Sabato e domenica a Barga e Fornaci tanti eventi per il carnevale

-

BARGA – Grande attesa a Barga per la festa di Carnevale che, come da tradizione, coinvolgerà grandi e piccoli in una “due giorni” che andrà in scena sabato 18 e domenica 19 febbraio.

Un fine settimana di coriandoli, musica, maschere e tanto divertimento; il tutto avvolto in una colorata e giocosa atmosfera. A organizzare il fine settimana carnevalesco sono il Comune di Barga, insieme alla Pro Loco Barga, al Circolo Fornaci 2.0 e ai Gatti Randagi Football Club. Gli eventi si terranno il pomeriggio di sabato 18 a Fornaci; la sera a Barga e poi la domenica pomeriggio ancora a Barga.

Si inizia appunto sabato 18, alle 14.30 in piazza IV Novembre a Fornaci, con la Festa di Carnevale a cura del Circolo Fornaci 2.0. Tra travestimenti e coriandoli, si prospetta un pomeriggio all’insegna della musica, delle maschere e del divertimento per tutte le età, con tanto di giochi, balli, truccabimbi e un premio per la maschera più originale.

Si continua poi, sempre sabato 18, con il tradizionale e tanto atteso Baccanale di Barga, dalle 21 nel piazzale del Fosso. Una serata di festa, con cene ed eventi a tema nei locali barghigiani: in ognuno di quelli che aderiscono per l’occasione si sceglierà una maschera o un filone ben specifico e e si indosseranno i relativi travestimenti, vestendo così Barga di Carnevale.  Sul piazzale del Fosso, per il dopo cena, si balla e si fa festa fino a tardi sotto la tensostruttura.

Le due giornate di eventi si concludono domenica 19 con il Carnevalino dei Piccoli, alle 14.30 in piazza Matteotti, sempre a Barga. L’organizzazione, curata dalla Pro Loco, è pensata per far divertire i bambini e le loro famiglie tra coriandoli e stelle filanti, tante sfiziosità da mangiare, animazioni, musica e ovviamente travestimenti per tutti i gusti.

 

“Torna il Carnevale con la sua carica di colori, divertimento ed energia – spiega la sindaca Caterina Campani – Siamo pronti ad accogliere due giornate di festa e di famiglie, di bambini e di adulti che insieme si ritrovano, vivono il nostro territorio, trascorrono pomeriggi spensierati e rendono sempre più attivo e dinamico il nostro paese. Anche questo, ormai, è diventato un evento molto apprezzato e atteso dalla comunità. Grazie alla collaborazione con le varie associazioni e attività del territorio riusciamo a dare vita a un ricco calendario di appuntamenti che siamo sicuri sarà molto apprezzato”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.