Ricordi dal viaggio, una vicenda fantastica dall’isola delle mascherine

- 1

Finalmente è stampato! Chi volesse ottenerlo in anteprima, questo libro, può averlo questo sabato mattina, 4 Febbraio 2023, dagli Adulti Ancora A Scuola di UniTre Barga, cioè da Daniela, Francesco, Maria, Pieranna, Mariella, Rita, Patrizia, Emma, Luciana, Renato, Maria Rosa, Linda e gli altri, che vi aspettano dalle ore 10,30 presso la Pasticceria Lucchesi.

“Ricordi dal viaggio, una vicenda fantastica nell’isola delle mascherine”.

“Questo – spiega il prof. che guida gli SAdulti ancora a Scuola, Renato Luti – è il racconto di una piccola comunità che apprende, una avventura. Adulti che tornando a scuola si incontrano con Cromo e La Volpina e da analfabeti diventano protagonisti avidi di nuovi traguardi. Ne parlano EVa Dritta e Negro Amaro. Anche tu puoi essere uno di loro. Per questo siamo invitati a leggerlo tutti.”

“Il libro si può ordinare anche on line, ma se sei tra i primi puoi averlo subito da loro, gli Adulti Ancora A Scuola, quel gruppo di UNITRE Barga che fa tanto parlare di sé”.

A proposito di Adulti ancora a Scuola, il Giornale di Barga li ha avuti altre volte nelle sue cronache e così farà d’ora in poi con una speciale rubrica che ogni mese, a cominc8are dal prossimo numero di febbraio, uscirà sul mensile.

Commenti

1


  1. We’v got it!!! Our STORY BOOK has been printed. We’ve got it in our hands.
    With pride we’ll present it as soon as possibile, but in the meantime you can acquire it on-line or asking a friend who’s part of LIFELONG LEARNING STUDENTS (AAAS) in the town.
    This BOOK is a DIFFERENT BOOK. It’s like a big table, set with a lot of special dishes that you can appreciate only by tasting them.
    You must read it. It’s very interesting!!!
    We are Adults that don’t want to be last in the progress, we don’t want to be illiterate in the digital world. We are Adults that had computer scienze courses on-line during the hard months of lockdown. We are pushed by the willing of telling our stories of the past on a blog reserved for us. With a smile on our face we try to learn the English language. But the most importante portion of the menù is that we belong to a group, we have changed our lifestyle. We’re not only retired people, we’re not only grandparents, or elderly people that don’t speak the modern language, but we want to be new ADULT STUDENTS. In between doing house- cleaning, baking home made cakes, baby sitting our grandchildren, going to medical visits, or shopping, we are able fit in the days our interest to study and do home -work too.
    They tell us that life expectation has increased, and that in our country there will be more hundred year old people.
    What can we do till a hundred years old????
    GO BACK TO SCHOOL!!!!!!
    OR WHAT?????

    LO ABBIAMO!!!!!! lL LIBRO è stato STAMPATO.
    UNA VICENDA FANTASTICA DI ADULTI ANCORA A SCUOLA è FINALMENTE tra le nostre mani.
    Con orgoglio lo presenteremo al più presto, ma nel frattempo è in vendita sia on-line oppure con una richiesta fatta ad un amico o amica che frequentano AAAS.
    Questo è un LIBRO, un libro DIVERSO, è come fosse una tavola apparecchiata con sopra tanti piatti originali, che solo con l’assaggio si può capire il gusto.
    Buona lettura….
    Ci raccontiamo!!!
    Noi AAAS non vogliamo rimanere indietro nel progresso, non vogliamo essere analfabeti nel mondo digitale. Siamo Adulti che durante il lockdown ci siamo incontrati on-line per le nostre lezioni d’informatica. Siamo spinti dalla voglia di RACCONTARE le nostre storie, a dare testimonianza della vita passata, tutto scritto su di un blog riservato per noi. Con il sorriso affrontiamo la lingua Inglese. Ma la porzione più importante, è il fatto di appartenere ad un gruppo, di aver cambiato in meglio il nostro stile di vita, di non essere solo dei pensionati, non essere solo dei nonni, oppure Anziani che non parlano il linguaggio della giovane generazione, ma che vogliono imparare e diventare i nuovi STUDENTI. Tra le pulizie giornaliere, tra le torte fatte in casa, dare merenda ai nipoti, fare alcune visite mediche di prevenzione, e andare a fare la spesa, noi ci interessiamo anche di studiare e fare il compito a casa.
    Ci dicono che l’aspettativa di vita è aumentata, ci saranno più centenari nel nostro paese.
    Allora che facciamo fino a cent’anni?
    RITORNIAMO A SCUOLA!!!
    O NO?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.