L’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio alla B.I.T. Milano 2023

-

VALLE DEL SERCHIO – Si è appena conclusa la B.I.T. di Milano,  da sempre riconosciuta come una delle fiere più rinomate del turismo al livello internazionale. Come ogni anno l’Ambito Garfagnana Valle del Serchio era presente con il proprio stand all’interno del padiglione della Toscana.

La partecipazione ad eventi di questo livello permette ogni volta di creare nuove collaborazioni con buyers ed operatori  tra i più importanti al mondo. L’organizzazione dei lavori prevede infatti un programma ricco di appuntamenti dove poter rapportarsi direttamente con l’operatore interessato e tutto quello che il nostro territorio può offrire. Questi tipi di eventi permettono altresì di fortificare i rapporti e le tante collaborazioni come auspicato dall’agenzia Toscana Promozione Turistica, lavorando sempre più in sinergia e condividendo le varie attività  che offre il mondo della promozione turistica. Oltre a partecipare alle svariate attività organizzate, e alla ordinaria attività di promozione all’interno del padiglione toscano, Toscana Promozione Turistica ha messo a disposizione degli Ambiti presenti alla BIT, uno spazio dove svolgere una presentazione del proprio territorio davanti ad un vasto pubblico di buyers internazionali e giornalisti interessati.

La B.I.T. di Milano è da sempre uno degli appuntamenti fissi per chi lavora nel mondo del turismo, la partecipazione è notevolmente alta, i buyers ed i seller arrivano da ogni parte del mondo, le iniziative di confronto, di formazione e promozione di alto livello. Con l’occasione quest’anno la Regione Toscana  ha siglato importanti accordi di collaborazione internazionale con altre agenzie di promozione turistica.

Il Presidente dell’Ambito Turistico Andrea Tagliasacchi “Questo a conferma di quanto la nostra Regione rivesta un ruolo sempre più incisivo nel mondo del turismo al livello mondiale, e quanto sia fondamentale per il nostro Ambito partecipare a tutte le attività proposte da Toscana Promozione Turistica, far parte del loro sistema dando il proprio contributo e creando collaborazioni dirette con gli altri ambiti”.

A tal proposito è in programma anche per il nostro territorio l’organizzazione dell’Ambitour, la nuova iniziativa volta a promuovere le connessioni, le buone pratiche e la collaborazione tra ambiti turistici. Organizzata da Toscana Promozione Turistica e Anci Toscana, vede sindaci, assessori e responsabili degli Ambiti toscani andare alla scoperta di tutte le 28 aree. L’Ambito Garfagnana Valle del Serchio si sta muovendo affinchè l’Ambitour faccia tappa sul territorio nei prossimi mesi, un’inizitiva fondamentale di cui far parte per sviluppare al meglio collaborazioni proficue con gli operatori del territorio e con gli altri Ambiti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.