Dall’aula al Giornale di Barga

-

Con il mese Febbraio, su Il Giornale di Barga, gli Adulti Ancora A Scuola hanno iniziato la pubblicazione di una rubrichetta mensile. Sullo stile del loro Calendario 2023, gli AAAS raccontano “angoli della vita” dal passato all’attualità o viceversa.

L’Angolo degli AAAS è un po’ una metafora del tempo: i passaggi generazionali che loro raccontano assomigliano al passaggio dall’analogico al digitale, quello che loro stanno sperimentando grazie a Informatica Pratica e la Vicenda Fantastica del tornare a scuola da adulti.

Il prof. Luti, trainer degli Adulti Ancora A Scuola, spiega:

“AAAS significa partire dai corsi di informatica pratica e di educazione digitale per arrivare ad altro … ed altro ancora. Questa volta siamo entrati e ci siamo messi in un Angolo de Il Giornale di Barga, quello classico, quello stampato. La nostra proposta è piaciuta a Luca Galeotti, il Direttore, e ci ha dato fiducia e … staremo un angolo per 12 mesi. L’abbiamo promesso, quindi ci staremo fino al Gennaio 2024. Essere AAAS vuol dire anche essere pazienti e determinati. Ma soprattutto gioiosi, aperti e creativi. Ci piace cimentarci in cose che non ci saremmo mai aspettati di fare.”

“Nel L’ANGOLO degli AAAS, sembra di fare un salto indietro: dal digitale alla carta stampata. Ma è una gioia contribuire a non dimenticare come eravamo pochi decenni fa, noi, non gli antichi, ed aver vissuto i cambiamenti che raccontiamo nella rubrica su Il Giornale di Barga. Ogni fine del mese ne facciamo anche la versione digitale, in italiano e in lingua inglese. Quindi fruibili on-line. Oggi pubblichiamo quello uscito nel mese di Febbraio 2023, SI ANDAVA AI POZZI da questo link si può scaricare L’angolo degli adultiancoraascuola_Pozzi

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.