Under 14 del Volley Barga sconfitta dal Buggiano ed eliminata dal campionato. Ma si scaldano i motori in vista della Green Cup

-

Under 14
Volley Barga Coppo Team-Caffè Gran Crema Buggiano 0-3
12-25 | 13-25 | 12-25

Cala il sipario sul campionato dell’Under 14 del Volley Barga, ultima rappresentante del proprio girone rimasta in gara in un campionato dominato dalle squadre pistoiesi. Meritatamente, a giudicare da quanto visto in campo a Fornaci mercoledì 18 gennaio: le ragazze del Caffè Crema Buggiano si sono infatti dimostrate superiori alle nostre per valori tecnici e atletici e non a caso, dopo aver vinto per distacco il proprio girone, hanno superato in scioltezza il primo turno dei playoff, si sono aggiudicate nettamente il triangolare successivo e ora volano spedite verso le finali territoriali. Alla squadra di coach Nobili e Margherita Coli va comunque riconosciuto l’onore delle armi per aver lottato con carattere contro avversarie obiettivamente più forti, mettendo in mostra una grinta e una fiducia nei propri mezzi che lasciano ben sperare per il futuro. E sicuramente meritano un grande applauso finale per la bellissima stagione disputata.

Che l’impegno fosse proibitivo si è capito fin dalla prime battute del primo set: parziale iniziale di 2-10 e le ospiti decollano, prendono quota e atterrano sicure sul 12-25 finale, con le nostre capaci comunque di opporre adeguata resistenza su ogni pallone.

Va meglio il secondo set: il Barga parte bene e mantiene il vantaggio fino al 7-4, prima di una lunga serie favorevole alle buggianesi che prima ribaltano il risultato (7-12), poi conquistano anche la seconda frazione (13-25) sulla falsariga della prima, cioè dopo una serie di scambi e recuperi molto apprezzabili da una parte e dall’altra.

Non si discosta dal tema l’ultima frazione di gioco: la squadra di casa prova a rimanere aggrappata alla gara con le unghie e con i denti, ma le avversarie mettono in campo valori superiori, mantengono sempre un margine di vantaggio e si aggiudicano set (12-25) e partita con pieno merito.

Archiviato il campionato con giustificata soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti, gli impegni dell’Under 14 non finiscono qui: all’orizzonte si profila già la Green Cup, competizione che si terrà nei prossimi mesi e riservata alle squadre non partecipanti alle finali di campionato. E soprattutto, il futuro si preannuncia assai promettente per una formazione che oltre ad aver dominato nel proprio raggruppamento, ha dimostrato di poter contare sull’apporto determinante delle ragazze più giovani, quelle cioè provenienti dall’Under 13. Restate sintonizzati: vi terremo aggiornati.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.