Ruba creme per trattamenti estetici a Fornaci. Fermato e denunciato un uomo

-

FORNACI DI BARGA – Ha rubato creme per trattamenti estetici per un valore di 450 euro. Per questo  i Carabinieri della Stazione di Gallicano hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Lucca un cittadino del Gambia di 25 anni. L’uomo, gravato da molteplici precedenti per furto e rapina, durante la sera, approfittando dell’orario di chiusura, si sarebbe introdotto all’interno di un negozio di erboristeria di Fornaci di Barga forzando a spallate la porta d’ingresso per poi sottrarre oltre ai cosmetici anche 40 euro dal registratore di cassa.

Ad impedire che il colpo andasse a buon fine è stato – inizialmente – l’allarme dato da un testimone, che riusciva anche a fotografare il ladro in fuga, nonché, successivamente, l’arrivo di due  pattuglie dei Carabinieri di Gallicano e Bagni di Lucca coordinate dall’operatore della centrale operativa di  Castelnuovo di Garfagnana,  che si ponevano immediatamente alle ricerche del ladro, rintracciandolo poco dopo sulla base della descrizione fornita dalle foto scattate dal testimone e con ancora addosso parte della refurtiva.

Adesso  l’uomo comparirà per rispondere del suo reato davanti alla Magistratura Lucchese., Tutta la refurtiva  è stata recuperata e restituita.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.