L’Under 16 del Volley Barga vince ancora: mano a mano è cresciuto un bel fiore

-

Under 16
Volley Barga-NP Volley Porcari 3-0
25-9 | 25-10 | 25-9

Ultimo incontro di questo Girone C per l’Under 16 barghigiana, che prova a bissare il successo già ottenuto, con una buonissima prestazione, tra l’altro, nella partita di domenica scorsa. Incontro che fa anche da spartiacque tra questo campionato e la RED CUP, circuito a cui prenderanno parte fra qualche settimana, le nostre beniamine. Quindi il consiglio è di rimanere sintonizzati sul canale del Volley Barga per continuare ad emozionarsi con questo sport sano, educativo e valorizzante.

Organico atletico e tecnico al completo, carica agonistica della giusta intensità, a vedere dall’entusiasmo percepito durante il riscaldamento, e via si parte.

1° Set, un buon gioco accompagna le nostre bimbe per tutto il corso di questo parziale, poche le sbavature da parte nostra, nonostante una difesa avversaria attenta e intenta a recuperar palloni ogni dove, e dove possibile. Ma largo rimane il divario sia in termini di punteggio che di prestazione e da qui 25-9 per le nostre.

2° Set, che ci vede ancora sulla cresta dell’onda, ben presenti e concentrate sul pezzo, con momenti di puro gioco, contornato da apprezzabili recuperi e scambi a rete di una certa velocità e forza d’azione, nonostante il Porcari ancora grintoso nel reparto difensivo. Tutte cose che ci premiano con un solido 25-10 a nostro favore.

3° Set, dove troviamo il Barga a mantenere le promesse fatte nelle precedenti due frazioni di gioco, rafforzate anche da un entusiasmo con le ali, che non necessita dell’apporto di strane bevande gassate. Con un parziale iniziale a nostro favore di 11-0, si ha la serenità per continuare nell’esprimere ancora il bel gioco, che ha fatto da cornice alla partita tutta e che tutti ne attendevamo lo sbocciare, come a primavera, di un bel fiore. Anche questo set si conclude a nostro vantaggio per 25-9 e ci consegna la giusta e meritata vittoria della partita con un netto 3-0.

Era nell’aria una conferma di quanto visto a Viareggio nel passato incontro, ma a rendere la prestazione di oggi ancor più sorprendente è stata la continuità, la precisione e la determinazione con cui il Barga ha amministrato il gioco. La crescita di queste ragazze è data sicuramente dal lavoro sinergico, svolto insieme alle allenatrici, M. Dini e B. Fazzi, che hanno saputo, con dedizione e preparazione, tirare fuori il meglio dalle loro allieve, cercando e riuscendo a trasmettere l’amore e l’impegno per questo sport. Si sa, d’altronde, che l’impegno e l’amore per una passione gratificano sempre.

Ciò che il campo prende il campo rende.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.