L’Under 14 del Volley Barga sconfitta ad Agliana in una serata con poche luci e molte ombre

-

Under 14
Volley Aglianese Junior-Volley Barga Coppo Team 3-1
28-30 | 25-15 | 25-18 | 25-20

Partenza in salita per l’Under 14 del Volley Barga nel girone a tre valido per l’accesso ai turni successivi dei playoff: le ragazze guidate nell’occasione da Benedetta Fazzi tornano infatti da Agliana a mani vuote al termine di una gara vinta meritatamente dalle padrone di casa per 3-1.

Primo set decisamente combattuto, fino a quando la Volley Aglianese Junior non ribalta un parziale di 11-13 in un 20-13 a proprio favore e, a un passo dal traguardo, si ritrova con 4 set point a disposizione (24-20). Giochi già fatti? Nemmeno per sogno: Barga reagisce con orgoglio, agguanta il pari sul 24-24 e da lì in poi le due squadre si fronteggiano per lungo tempo ad armi pari. Alla fine sono le biancoazzurre del Coppo Team ad aggiudicarsi l’interminabile frazione con il punteggio di 28-30.

L’avvio del secondo set è invece durissimo per la squadra ospite, subito sotto per 6-0. E anche il seguito non è migliore: le nostre ragazze non riescono a recuperare lo svantaggio con il passare dei minuti e la frazione si chiude su un 25-15 per le neroverdi di casa che non lascia spazio a molte discussioni.

Black out iniziale a parte, il terzo set non si discosta molto dal tema: padrone di casa costantemente in vantaggio, seppur meno netto, e 2-1 per l’Aglianese in virtù del 25-18 finale.

Sulle ali dell’entusiasmo, le pistoiesi archiviano ben presto anche il quarto set, anche questo mai realmente in discussione se non per un tentativo di rimonta barghigiana nel finale, utile soltanto a rendere meno pesante il passivo: 25-20.

Alla fine, non c’è molto da recriminare sul risultato: l’Aglianese ha tenuto in mano quasi costantemente le redini dell’incontro e ha dimostrato di meritare la vittoria. Rimane comunque l’amaro in bocca per la sensazione che anche stavolta le nostre ragazze non sono sembrate inferiori alle avversarie sul piano tecnico e atletico. E forse la partita avrebbe potuto avere altro esito se non fossero incappate in una serata decisamente storta.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.