Piove in aula e fa freddo. I ragazzi dell’ISI 2 protestano. Martedì scenderanno a Lucca

- 2

BARGA – Un copione già visto quello che riguarda  l’edificio denominato ISI 2, a Barga, edificio di proprietà della provincia di Lucca e dove, al piano superiore, trovano posto diverse aule delle scuole che fanno parte dell’ISI di Barga. Anche quest’anno, come era già avvenuto in passato, si sono presentati due problemi ricorrenti: piove del tetto e non sempre il riscaldamento funziona a dovere.

Lo denunciano gli studenti dell’ISI 2 che hanno deciso uno sciopero per il giorno 29 novembre, quando scenderanno a Lucca per recarsi a protestare sotto la sede della Provincia.

“Abbiamo intenzione di scioperare per i problemi esistenti – ci dice una portavoce – Il riscaldamento funziona male e piove in un’aula. Con il forte maltempo di martedì una classe non è potuta entrare in aula a causa dell’infiltrazione che peraltro arriva a toccare anche il punto luce”

Per questo la protesta decisa per martedì 29 novembre quando i ragazzi saranno davanti alla Provincia verso le 9,30.

“Vorremmo dar voce alle nostre istanze – ci dice ancora la portavoce – perché ci troviamo in una situazione di disagio. Lo facciamo a Lucca perché, nonostante la scuola abbia  in più occasioni comunicato alle problematiche alla Provincia, la stessa fino ad ora ha continuato ad ignorare i nostri problemi.”.

 

Commenti

2


  1. Che vergogna, è due mesi che è iniziata la scuola, e la Provincia non ha trovato il tempo ( durante tutta l’ estate ) di fare i lavori e sistemare il tutto ???


  2. Il problema è che la situazione era già così quando io andavo a scuola in quell’edificio cioè la bellezza di 11/12 anni fa….. E all’ora la scusa era sempre la solita, la provincia non ha soldi (xò x fare le strade i soldi li trovano!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.