Il Panettone alle Castagne della Pasticceria Lucchesi vince ancora. Bontà e qualità premiati al Concorso nazionale dedicato ai dolci alle castagne

- 1

BARGA – A Segni, si è svolto il 5 novembre il  XVI Concorso Nazionale Dolci di Castagne, Marroni e Farina di Castagne . La manifestazione organizzata dal Comune di Segni, dalla locale unione dei comuni e dalla Associazione “Città del Castagno” ha visto una larga partecipazione di concorrenti sia nella categoria professionisti che non.

Fa piacere segnalare che ancora una volta Barga è stata rappresentata ai massimi livelli co la partecipazione vittoriosa dalla Pasticceria Fratelli Lucchesi  che, nella sezione professionisti, categoria Torte, Biscotti e dolci lievitati, ha sbaragliato ogni concorrenza conquistando il primo posto grazie all’ineguagliabile panettone con lievito madre farcito di castagne candite, vera specialità e cavallo di battaglia della pasticceria Lucchesi da tanti anni. La prima  a proporre un panettone alle castagne in provincia di Lucca e la prima in quanto a qualità ed a gradimento della clientela per questo prodotto.

Non è la prima volta che la Pasticceria degli amici Paolo e Francesca partecipa al concorso nazionale e non è la prima volta che il Panettone alle Castagne fa centro pieno. Era già successo nel 2014 e nel 2015 il panettone alle castagne made in Barga era stato scelto anche come migliore panettone di castagne alla expo 2015 a Milano.

Il premio dei giorni scorsi dunque, è un giusto riconoscimento di un percorso professionale ed artigianale molto lungo per la pasticceria Lucchesi che in questi anni ha sicuramente investito tanto nelle produzioni artigianali, a cominciare da quella del panettone.  Un’azienda che in generale ha investito e sta investendo molto sul territorio; che oggi dà lavoro a ben 23 persone e che quindi rappresenta nell’ambito dell’occupazione barghigiana un importante punto di riferimento. Che va valorizzato e sostenuto

Per quanto riguarda il prossimo Natale ovviamente alla Pasticceria Lucchesi  la produzione dei panettoni è già iniziata. Nella bella pasticceria di piazzale Matteotti trovate già in diversi formati ed anche come idee per un regalo speciale, il panettone  classico, con o senza canditi e uvetta e comunque con canditura artigianale, ricetta speciale della pasticceria; il panettone al cioccolato ed infine il panettone alle castagne. Tutti realizzati con lievito madre e con una cura fatta di tanto amore e dedizione.

Il Panettone alle Castagne sarà anche protagonista nel prossimo fine settimana di Garfagnana Terra Unica con una speciale presentazione del prodotto della Pasticceria Lucchesi, prevista per il 12 novembre.

Sarà una occasione in più per far festa a questo panettone, nei prossimi giorni, anche la tradizionale “Festa del Panettone” che la Pasticceria Fratelli Lucchesi organizza per domenica 4 dicembre dalla mattina alla sera, presso i suoi locali in Piazzale Matteotti.

Non mancate.

Commenti

1


  1. Da Lucca gli amici Umberto e Vittorio festeggiano r salutano la Pasticceria Lucchesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.