A Barga sabato chiude in musica la mostra Io sono poesia

-

BARGA – Sabato 12 novembre 2022 alle ore 18.00 presso la Galleria Comunale di Barga giunge alla sua conclusione la mostra “Io sono poesia – Dariush e Yoo Myung Hwa”, a cura di Gian Guido Maria Grassi.
Un percorso espositivo omogeneo che ci ha guidato in un viaggio introspettivo nelle terre di Oriente alla ricerca dei nostri archetipi… tra i suoni e le geometrie dei ricami abbiamo incontrato personaggi illuminati dalla luna, spettatori di un racconto delle Mille e una notte.
Il closing dell’esposizione, che ha riscontrato un notevole successo di pubblico e visitatori, sarà accompagnato da una selezione di musiche della tradizione orientale. Ennio Manfredi suonerà gli strumenti che raccoglie e lui stesso costruisce: antichi strumenti musicali a una, due, tre corde, viole, violini cinesi, strumenti: tra questi il rebab, nato in Afghanistan intorno all’VIII secolo e da lì si è diffuso in oriente e nel bacino del Mediterraneo grazie alle conquiste degli arabi.
Interverranno anche il Sindaco di Barga Caterina Campani e il consigliere regionale Mario Puppa.
La mostra, organizzata insieme all’Associazione Start – Open your eyes e con il patrocinio del Comune di Barga, rientra nella più ampia agenda “In comune”: un progetto ideato da Giorgia Madiai e Kerry Bell che mira a
creare una comunità artistica invitando a partecipare gli artisti e i creativi che vivono e sono legati alla Valle del Serchio e alla Garfagnana.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.