Dalla Commissione Pari Opportunità di Barga

-

BARGA – La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga ringrazia gli organizzatori e tutti i volontari della marcia dei braccialetti rosa giunta alla V edizione con successo e coglie l’occasione per ringraziare tutte le associazioni, le attività commerciali, le scuole, gli enti e le altre commissioni sul territorio per la preziosa collaborazione ricevuta in questi anni per realizzare eventi di sensibilizzazione per dire NO alla violenza sulle donne. Ogni marcia, ogni panchina, ogni iniziativa, ogni simbolo che promuove il numero 1522  serve per creare una rete coesa e forte di informazione e prevenzione. La violenza sulle donne, sottolinea la Commissione, è trasversale; riguarda ogni area sociale e colpisce ogni angolo di Italia. Basta leggere i dati … oltre 50 donne uccise dalla mano di un uomo dall’inizio dell’anno.

“Tutti insieme – dice ancora la Commissione- abbiamo il dovere e il compito di dare una voce a tutte le donne che subiscono atti di violenza non solo quella fisica, ma anche quella psicologica e sessuale e che spesso rimangono in silenzio per vergogna o paura. Lo dobbiamo per tutte le mamme, figlie, sorelle, amiche, colleghe che oggi non ci sono più.”

La Commissione fa sapere che ha ancora a disposizione gli adesivi “non sei sola! Chiama il 1522” da apporre nei locali che viene distribuito gratuitamente a richiesta per email a cpo.barga@gmail.com

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.