Discarica abusiva al Cimitero. Il comune ha bonificato l’area

-

BARGA – Una discarica abusiva è stata scoperta nei giorni scorsi, segnalata da qualche cittadino ai carabinieri forestali, nei pressi della parte nuova del cimitero urbano di Barga. Su un terreno, di proprietà dell’Amministrazione Comunale che in quel luogo ha previsto anche il futuro allargamento del cimitero, è stata abbandonata una notevole quantità di materiale, per lo più inerti, scarto di qualche lavorazione in un edificio o una abitazione. Ignoto l’autore o gli autori dell’abbandono, anche se vanno avanti le indagini dato che il Comune di Barga, come fa sapere l’assessore Pietro Onesti, ha sporto denuncia contro ignoti per abbandono di rifiuti e discarica abusiva.

L’amministrazione comunale, dopo la segnalazione, si è immediatamente attivata anche per la bonifica del terreno con il materiale che è stato rimosso e che sarà smaltito come previsto per questo tipo di materiale.

Il comune sta  pensando, visto che l’abbandono di rifiuti non è purtroppo cosa rara anche sul territorio comunale, di predisporre con il supporto anche delle forze dell’ordine, misure ulteriori di con trollo soprattutto nelle zone più sensibili ed oggetto di abbandoni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.