Sofia Giunta campionessa al circuito interregionale centro Italia di triathlon

-

CASTELVECCHIO PASCOLI – Sabato 11 e domenica 12 giugno si sono svolti a Montesilvano in Abruzzo i campionati italiani  di “acquatlhon” e il trofeo Coppa Italia di Triathlon. Naturalmente era presente anche la castelvecchiese Sofia Giunta con i colori del Livorno triathlon.
La giornata  di sabato ha visto uno slittamento  di 4 ore del programma gare del duathlon (nuoto e corsa) a causa delle brutte condizioni  del mare; fortunatamente  nel pomeriggio  con il mare più calmo si è  potuto gareggiare. La gara di Sofia era sulle distanze di 400 metri di nuoto e 1500 di corsa che lei ha ricoperto in 12 minuti  classificandosi al decimo posto su 105 partenti nella categoria.
La domenica, fortunatamente le condizioni  del mare erano buone e si sono svolte in modo regolare tutte le gare. Sofia ha gareggiato nel triathlon (300 metri di nuoto,  4km in bicicletta e 2 km di corsa) classificandosi sesta  con un tempo di 20 minuti e 26 secondi e sempre su un totale  di 105 partecipanti, aggiungendo  dopo il  secondo posto nel duathlon di Magione a aprile,  altri due ottimi  piazzamenti e confermandosi nella top ten nazionale della categoria ragazze nel triathlon.
La notizia che forse spicca di più è poi che la gara del sabato valeva anche come quarta e  ultima tappa del circuito  interregionale centro Italia di triathlon (Toscana  Lazio Umbria Marche Abruzzo) che Sofia ha vinto con largo vantaggio sulle inseguitrici, laureandosi campionessa interregionale nella categoria  ragazze.
Il prossimo  appuntamento  per Sofia  sarà  con il triathlon a Lovadina in Veneto, a luglio dove gareggerà per rappresentare la Toscana, nella staffetta della  Coppa delle Regioni insieme ai compagni di rappresentativa.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.