Riprende l’avventura per la Palestra Activity, iniziata nel 2020 e subito interrotta causa l’emergenza sanitaria

- 2

PIANO DI COREGLIA – E’ solo adesso, da pochi mesi, che comincia l’avventura della Palestra Activity di Piano di Coreglia. Aperta due mesi prima che scoppiasse l’emergenza covid, questa attività è di fatto rimasta “congelata” o quasi fino ad ora; fino all’inizio del 2022 quando finalmente tante delle regole e delle restrizioni sono terminate, anche se ovviamente in palestra si continua a fare i conti con le misure anti contagio.

Agnese Evangelista ha 22 anni ed è la giovane manager di questa attività che è stata aperta da babbo Leonardo e da mamma Angela Puccini. In palestra lavorano in tutto 3 istruttori e 2 consulenti; tutti ragazzi giovanissimi e motivati.

Questa palestra, anche se a Piano di Coreglia è presente dal 2020, ha una lunga storia: Nasce infatti nel 1987 a Fornaci di Barga, cittadina da cui proviene la famiglia Evangelista-Puccini e nel tempo si è spostata in diverse sedi, tra cui San Pietro in campo, sempre nel comune di Barga e poi Gallicano. Proprio a Gallicano, a causa di anni difficili, nel 2015 è stato poi deciso di chiudere i battenti, ma nel 2020 la famiglia Evangelista si è rimessa in pista:

“Nel 2020 abbiamo deciso di tornare; di non arrenderci definitivamente, aprendo una palestra nuova a Piano di Coreglia mantenendo il nome “Activity” – ci racconta Agnese –  Una palestra moderna e professionale mai vista in zona, con nuovissimi concetti di fitness che qua sono una novità.  Il covid però ci ha tarpato le ali e abbiamo dovuto chiudere ad ottobre 2020 come tutte le palestre.

A maggio dell’anno scorso, esattamente un anno fa abbiamo potuto riaprire, ma le cose non sono comunque andate per il meglio… finalmente da gennaio 2022 i nostri sogni hanno iniziato a prendere forma, siamo riusciti a riprendere e adesso finalmente vediamo i primi risultati. La nostra attività ha riscosso molto successo. Addirittura ci chiamano anche da Lucca, chiedendoci dove siamo, facendoci i complimenti e chiedendo informazioni per venire ad iscriversi. Abbiamo molti iscritti non solo dalla Media Valle, ma anche dalla Garfagnana. Insomma, finalmente si lavora e non manca la risposta della gente che ci ripaga di tutte le difficoltà, le preoccupazioni, i sacrifici che abbiamo dovuto affrontare in questi due anni difficili, in cui il timore più grosso è stato quello di dover gettare la spugna per l’ultima volta.

Quindi noi ci siamo, finalmente ci siamo e siamo pronti ad onorare la lunga storia della Palestra Activity”.

 

Commenti

2


  1. Palestra favolosa , funzionale ,dove puoi allenarti in totale scioltezza e tranquillità.

  2. Agnese Evangelista


    Grazie mille!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.