Progetto comune: “Questa amministrazione fa viaggiare il comune alla minima potenza”

-

BARGA – “Come già avvenuto in precedenza, numerosi cittadini, si sono lamentati e si lamentano per il degrado in cui versa il nostro splendido Comune. Una macchina da corsa, una Ferrari, priva di autista e di idonea scuderia. Mancanza assoluta di una squadra attenta ai bisogni dei cittadini e del territorio. Come abbiamo già segnalato da anni la manutenzione ordinaria è inesistente e non programmata con la giusta periodicità.” Così il capogruppo di Progetto Comune Francesco Feniellp che torna alla carica appunto sulla manutenzione dei paesi del comune. Uno dei suoi cavalli di battaglia,

“Questa situazione di degrado del paese – continua il capogruppo – dovuta alla mancata manutenzione e cura dei beni comuni, cosa che, da anni continuiamo a denunciare, ha portato Barga ad un degrado totale. Territorio in condizioni mai viste prima (parchi non curati – sfalcio dell’erba non eseguito regolarmente- panchine degradate e sporche- marciapiedi e strade con buche pericolose- piante poco stabili lungo le vie di comunicazione- acqua non regimata – cantieri aperti da anni e lavori mai finiti) questa è Barga ora e non parliamo delle frazioni……

Ora – continua – dopo la segnalazione di alcuni cittadini abbiamo notato la ripresa dei lavori di sfalcio ed altri con una grande accelerazione. Bisogna aspettare sempre le segnalazioni? No! Ci vuole più attenzione ed una programmazione attenta e puntuale. L’ufficio lavori pubblici deve essere messo in condizioni di lavorare con personale adeguato alle esigenze e formato continuamente. Infatti, a nostro parere, servirebbe più personale per liberare l’addetto alla manutenzione ed alcuni tecnici dal carico di lavoro burocratico sempre più pressante per permettergli di eseguire una attenta vigilanza sul territorio e sui lavori in corso. Caro Sindaco, Cari Assessori e colleghi consiglieri diamoci da fare e facciamo correre questa macchina alla massima potenza e non accontentiamoci di farla viaggiare al minimo ed a tre cilindri.” Ora è il momento di spingere sull’acceleratore.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.