Pagine Vere per chiudere la stagione del Barga Jazz Club

-

BARGA – Venerdì 20 ultima serata della stagione per il Barga Jazz Club. Sul palco, dalle 21.30, un grandissimo progetto che vede protagonisti: Michela Lombardi alla voce, Giovanni Ceccarelli al pianoforte a clavietta e Luca Falomi alle chitarre.
“Pagine Vere”, questo il nome del progetto, nasce dalla pluriennale collaborazione tra il pianista e compositore Giovanni Ceccarelli e la cantante ed autrice Michela Lombardi. I due artisti lavorano da anni insieme, con l’obbiettivo di dare una nuova forma alle composizioni del pianista, grazie ai testi della cantante. Michela Lombardi è un’interprete raffinata e di rara sensibilità, con illustri collaborazioni in veste di vocalist e di autrice, come quelle con Phil Woods, Burt Bacharach e Kenny Wheeler. Giovanni Ceccarelli ha all’attivo undici album a proprio nome e ha ottenuto una nomination ai Latin Grammy Awards. Nel corso delle incisioni per l’album “Animantiga”, Giovanni conosce e collabora per la prima volta con il chitarrista Luca Falomi, artista che mette la sua spiccata sensibilità sempre al servizio della musica.

Il repertorio di Pagine Vere si avvale di testi scritti anche da Max De Tomassi, Stéphane Casalta, André Carvalho e Ciara Arnette in lingua italiana, inglese, francese, portoghese e corsa.

Alla registrazione dell’album partecipano, in qualità di artisti ospiti, Ferruccio Spinetti e Petra Magoni del duo Musica Nuda, il poli-strumentista e produttore brasiliano Dadi ed il cantautore corso Stéphane Casalta.

L’album “Pagine Vere” uscirà nel novembre 2021 per l’etichetta Da Vinci, di Edmondo Filippini, proponendo una musica intima, intensa, frutto di un attento ascolto all’interno del trio.

L’ingresso al circolo di Via del Pretorio è riservato ai soli soci ACSI. E’ possibile fare domanda di tesseramento online su www.bargajazzclub.com (da far pervenire almeno due giorni prima dell’evento, non è possibile tesserarsi la sera stessa dell’evento)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.