Nidi d’Infanzia di Barga: si amplia la fascia di età dei piccoli: potranno iscriversi anche i bambini e le bambine sotto i dodici mesi di età

-

SAN PIETRO IN CAMPO – Novità in arrivo per il Nido di Infanzia Comunale “G. Gonnella” di San Pietro in Campo. Dal prossimo anno educativo si amplia la fascia di età dei piccoli: potranno iscriversi anche i bambini e le bambine sotto i dodici mesi di età.

L’anno educativo 2022/2023 si aprirà con una bella novità per il Nido di Infanzia Comunale “G. Gonnella”: la possibilità di accogliere anche sei bambini e bambine sotto i dodici mesi di età. Dopo i lavori di adeguamento degli spazi e l’acquisto di nuove attrezzature da settembre sarà infatti possibile far frequentare la struttura ai bambini e alle bambine dai tre ai trentasei mesi.

A darne notizia l’Assessora Sabrina Giannotti che ha fortemente voluto questo nuovo servizio per le famiglie  e che esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto. “Dall’inizio del mandato ho ascoltato le richieste di tante giovani mamme che chiedevano di poter accogliere nel nostro nido i bambini sin dal terzo mese di età; da lì è iniziato il percorso che ha portato a quegli adeguamenti necessari per completare l’ampliamento di un servizio educativo per la prima infanzia che rispondesse in modo più adeguato alle loro esigenze di lavoratrici madri, ma anche per favorire l’accesso delle donne con figli al mondo del lavoro. Tutto ciò è stato reso materialmente possibile grazie al lavoro dei nostri uffici comunali. Adesso è aperto il bando, ma l’appuntamento è per settembre quando faremo una grande festa per questo importante traguardo raggiunto che rende possibile l’ampliamento del servizio offerto”.

L’Assessora fa inoltre sapere che sono aperti i termini per l’iscrizione al Nido per i posti disponibili da settembre 2022.

Bando e modulistica sono reperibili sulla homepage del Comune di Barga. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata a lunedì 30 Maggio 2022. L’Ufficio Scuola del Comune rimarrà come sempre a disposizione per chiarimenti e/o informazioni a riguardo. Basta rivolgersi ai numeri 0583724744; 0583724771 oppure alle mail m.biagioni@comunedibarga.it e scuola@comunedibarga.it

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.