L’Asl: “La Cardiologia di Castelnuovo verrà potenziata e consolidata”

-

VALLE DEL SERCHIO –Non è previsto alcun spostamento della Cardiologia di Castelnuovo, che verrà anzi potenziata e consolidata.

Lo evidenzia l’Azienda USL Toscana nord ovest in merito ad alcuni recenti interventi che esprimevano dubbi sul futuro del reparto.

L’Azienda ribadisce di essere impegnata – insieme a Fondazione Monasterio e Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa – nel progetto “Proximity Care”, finalizzato a favorire il miglioramento dei servizi socio-sanitari nelle cosiddette “aree interne” della provincia di Lucca.

L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di garantire una risposta qualificata di prossimità specialistica ai cittadini della Valle del Serchio.

Il progetto prevede, quindi, uno sviluppo dell’assistenza ai pazienti cardiologici attraverso il potenziamento delle attività ambulatoriali e di consulenza specialistica, mantenendo a Castelnuovo la funzione operativa di Cardiologia e inserendola nella rete con le altre strutture omologhe dell’Azienda e con la Fondazione Monasterio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.