Inaugurazione in musica  per Barga Art Gallery. Appuntamento al 12 maggio  

-

BARGA – Poiché le misure sanitarie relative al COVID saranno gradualmente allentate dal governo italiano, è tempo di celebrare l’apertura ufficiale della ‘Portrait Painting Gallery’. L’appuntamento è per il prossimo 12 maggio alle 18:00, naturalmente all’angolo tra via di Borgo e Piazza Salvo Salvi.

La galleria è aperta dal primo aprile scorso e prima e a Pasqua molti visitatori da tutto il mondo hanno trovato la loro strada in questa nuova Galleria in Toscana. Il libro dei visitatori si sta riempiendo di grandi complimenti e feedback positivi in diverse lingue.

Questo dimostra anche che i turisti hanno  ritrovato la strada del  ritorno a Barga e che anche questo testimoni che la vita stia tornando ad una forma migliore di normalità; cosa non facile se si pensa alla terribile situazione in Ucraina.

Feedback incredibile

Il ritrattista André Romijn è molto felice delle prime settimane di apertura della sua galleria:

“I visitatori sono molto entusiasti e il loro fantastico feedback è molto incoraggiante. Durante gli orari di apertura continuo a dipingere, cosa molto apprezzata dal pubblico. Mi piace l’interazione con la gente, in particolare lo scambio di informazioni tecniche e il parlare di storia dell’arte con altri artisti. Puoi immaginare come di tanto in tanto si sviluppino conversazioni interessanti?! Non vedo l’ora che arrivi quest’estate.”

Una serie di attività

La ‘Portrait Painting Gallery’ è specializzata in ritratti e arte figurativa dal XVII secolo in poi, con particolare attenzione ai dipinti a olio e cera fredda di André Romijn. Inoltre, nella galleria saranno organizzate numerose attività, come conferenze, spettacoli musicali, corsi, workshop e altre attività, con l’obiettivo di creare un punto di incontro multiculturale per persone che pensano nello stesso modo!

Inaugurazione ufficiale

Dunque ora è tempo di inaugurazione:

Siete benvenuti – dice André Romijn – a partecipare all’inaugurazione ufficiale, che avrà luogo giovedì 12 maggio alle 18, dove il Sindaco di Barga, Caterina Campani, farà l’onore di tagliare il nastro. Poiché nella Galleria è presente un pianoforte, l’inaugurazione sarà illuminata da una vivace esibizione dei musicisti professionisti Marika van der Meer (Soprano), Bruno Caproni (Baritono) e Julian Evans (Pianista).

“È un onore – continua –  avere questi artisti, che si sono esibiti in molti teatri e sale da concerto in tutto il mondo, all’inaugurazione ufficiale della Portrait Painting Gallery. Sono sicuro che ogni visitatore che viene a Barga con qualche interesse culturale sarà d’accordo!”

L’ingresso alla Galleria è gratuito, per maggiori informazioni sugli orari di apertura visita www.portraitpaintinggallery.com

Il soprano Marika Van der Meer di fronte alla Portrait painting gallery di Barga

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.