In ricordo della strage di Capaci

-

BORGO A MOZZANO  – Contro tutte le mafie, capaci di scegliere e impegnarsi. Alla scuola media Papa Giovanni XXIII è stata inaugurata oggi, lunedì 23 maggio, la targa in memoria di Francesca Morvillo, moglie del giudice Giovanni Falcone, uccisa trent’anni fa nella strage di Capaci.

Un’occasione importante per parlare ai giovani e ai cittadini borghigiani della necessità di un mondo libero da tutte le mafie. La targa in ricordo di Morvillo arriva a conclusione di un percorso che gli studenti della scuola media hanno compiuto insieme agli insegnanti sulla legalità e sulla giustizia: un viaggio fatto di riflessioni, approfondimenti, dubbi e domande al quale i ragazzi e le ragazze hanno partecipato con entusiasmo e attenzione.

 Alla cerimonia, oltre al sindaco Patrizio Andreuccetti e agli studenti, erano presenti il consigliere regionale Mario Puppa, il comandante della stazione dei Carabinieri di Borgo a Mozzano, Gennaro Matuozzo e una rappresentanza delle Polizia Municipale borghiana e dell’Associazione nazionale Carabinieri.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.