Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile: La soddisfazione dell’amministrazione comunale.

-

BARGA – Una grande festa per lo sport ed anche per il Comune di Barga. In due giorni la località lucchese ha ospitato quasi 400 biker. Dalla gara del sabato per Giovanissimi, a quella di domenica valida come quinta prova del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.

La cittadinanza di Barga ha accolto con grande ospitalità, divertimento e curiosità questa due giorni. La gara di mtb doveva essere anche un richiamo importante per far conoscere la splendida cittadina della Media Valle del Serchio.

Molto soddisfatta il Sindaco Caterina Campani intervenuta direttamente alla due giorni di mtb: “Come ho detto sabato, è stato un piacere per Barga aver ospitato questa due giorni. Mi sono anche divertita molto a vedere all’opera giovani biker, che ci hanno messo tanto impegno e tanta passione, riuscendo a mettere in evidenza il vero aspetto di queste gare. Lo stare insieme, divertendosi. Questa è una grande opportunità anche da un punto di vista turistico, con un evidente risvolto positivo per le nostre strutture ricettive e per le attività commerciali”.

Alla gara di domenica era presente un bel gruppo di amministratori del Comune tra assessori e consiglieri e tra questi Beatrice Balducci: “Ho passato molti anni nel seguire e correre in mtb- dice Beatrice – e per la sottoscritta, e per la locale amministrazione comunale, è un privilegio ed un bene ospitare questi eventi per molteplici motivi. Un grazie a alla Sc Garfagnana mtb che ha messo in atto un grande lavoro, a tutte le società che sono intervenute e a tutti i volontari che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore allo sport Lorenzo Tonini

“Siamo felici perché questi giovani ci danno una forte carica e ci regalano grandi emozioni. Dopo due anni difficili, questo è il messaggio giusto per ripartire alla grande. Lo sport abbraccia i giovani, ed i giovani ti fanno appassionare allo sport. E Barga riesce ad unire entrambe le cose”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.