Consiglio comunale, l’opposizione perde due esponenti

-

BARGA – Una vera e propria rivoluzione quella che si è verificata  all’interno del gruppo consiliare di opposizione Progetto Comune guidato dal’0ex candidato a sindaco Francesco Feniello. Ieri la surroga delle dimissioni della consigliera Claudia Gonnella che dopo due anni di mandato ha lasciato per motivi personali e lavorativi che non le permettevano più di proseguire la sua attività in consiglio ed anche quella in seno alla commissione Pari Opportunità di Barga di cui faceva parte come consigliera di minoranza. Una decisione comunque, ha scritto nelle sue dimissioni, condivisa con il capogruppo Feniello.

Claudia Gonnella in questi due anni, ha dimostrato attaccamento ed impegno alla vita istituzionale e politica ed ha svolto il suo lavoro in modo serio ed appassionato e di tutto questo la ringraziamo.

Detto questo, da registrare però ben altri stravolgimenti nel gruppo. Al posto della consigliera uscente Claudia Gonnella è entrato il primo dei non eletti, ovvero Fabio Quintavalli, di professione avvocato, che però ha subito annunciato di voler fare gruppo autonomo e quindi di non entrare nello schieramento di Feniello.  Da tempo le posizioni di Quintavalli e quelle di Progetto Comune, stando a quanto pubblicato sui social dallo stesso Quintavalli, erano a dir poco distanti e quindi non sorprende la sua decisione. A sorpresa invece stamattina è arrivata la notizia di un’ulteriore uscita dal gruppo, ovvero di Gesualdo Pieroni che ha presentato la sua dimissione dal gruppo dichiarando che dopo attenta e approfondita riflessione  sull’attività condotta sia in consiglio comunale che all’esterno dal gruppo Progetto Comune ha maturato la decisione di uscire dal gruppo e di non aderire ad alcun gruppo presente in consiglio comunale (e quindi non con Quintavalli) e di rimanere all’interno del consiglio dunque come gruppo autonomo anch’egli.

Cambia quindi la conformazione del consiglio con Progetto Comune all’opposizione che ora è composto da Francesco Feniello, Claudio Gonnelli e Andrea Salvoni. Oltre alla maggioranza fanno poi parte del consiglio Quintavalli e Pieroni, ma come autonomi, sicuramente schierati comunque in opposizione alla maggioranza.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.