Cade da una finestra. Grave un uomo di Fornaci

- 1

FORNACI – E’ grave un uomo di 52 anni caduto dal secondo piano di un’abitazione in via Caterozzo a  Fornaci di Barga. Il fatto è avvenuto stamani poco dopo le 9,309. L’uomo è  caduto a terra da un’altezza di circa tre metri riportando trauma cranico, fratture agli arti ed altri traumi. Soccorso dall’ambulanza del PET di Piano di Gioviano, l’ambulanza della Croce Rossa di Bagni di Lucca, sul posto è arrivata anche l’ambulanza della Misericordia di Borgo a Mozzano con il medico a bordo per le prime cure del caso.

L’uomo, in gravi condizioni, è stato portato in codice rosso, con il Pegaso atterrato allo stadio “Olando” di Fornaci di Barga, all’ospedale di Cisanello di Pisa. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Barga.

Commenti

1


  1. Questo intervento mette in risalto la mancanza sempre più spesso del medico sull automedica di Barga. Sempre più spesso sull automedica di Barga si trova solo l infermiere per carenza di personale medico che sembra sia disposizione del PS di Castelnuovo. Di fatto a quanto sembra l infermiere dell automedica intervenuto sul ferito si e’ trovato nella situazione di dover far intervenire l ambulanza medicalizzata di Borgo a Mozzano per le cure urgenti del caso. Questo e’ un fatto gravissimo, il comune con il territorio PET più ampio e con il maggior numero di abitanti che durante la stagione turistica aumentano molto si trova senza copertura medica di emergenza. Spero che il sindaco di Barga, Gallicano, Fabbriche di Vergemoli e Coreglia prendono provvedimenti urgenti. Spero solo che il povero infortunato abbia un buon esito di guarigione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.