Incontro con l’arte di Carlo Delli al Circolo Fotocine Garfagnana

-

CASTELNUOVO – Proseguono gli “Incontri con l’autore”, importanti momenti di incontro con fotografi ed interpreti dell’arte fotografica. Martedì 12 Aprile il Circolo Fotocine Garfagnana ospiterà a Castelnuovo di Garfagnana, presso la Sala Suffredini in Piazzetta Ariosto, Carlo Delli, uomo di cultura, poliedrico e …poliforme, filosofo (della Vita, prima che della Fotografia).  Si definisce un “Apolide toscano” per il suo girovagar la Toscana da San Gemignano dove nasce nel 1963, a Pisa, Querceta, San Giuliano Terme, fino all’attuale residenza di Livorno, dove vive nella Creative Life Factory, un grande spazio dedicato all’Arte, alla Fotografia, alla Spiritualità in un immobile ristrutturato.
Autore di tre spettacolari libri fotografici “DETAILS OF WONDER ‐ Paesaggi e particolari tra Utah e Arizona”, “MONTE PISANO ‐ Paesaggi e Natura tra Lucca e Pisa”, “NATURA di SAN ROSSORE ‐ CREAZIONI”, da molti anni dedica la sua vita soprattutto ai progetti “Fotocreature” e “Creative Life”.
Ha recentemente raccolto nel libro “La Fotografia coincide con la vita umana?”, 18 articoli corredati da 40 immagini a colori in cui chiarisce cos’è una fotografia e cosa la distingue dalle immagini
modificate per le quali si cerca altra definizione dal termine fotografia.
Sarà una serata in cui si parlerà e si rifletterà sulla fotografia ma soprattutto la si ammirerà, nelle splendide immagini che Carlo Delli ha prodotto. Dedicate spesso alla natura, ripresa in varie parti
del mondo ma anche vicino casa, nel parco di San Rossore e sui monti pisani L’incontro è a ingresso libero, caldamente raccomandato.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.