Anche nel comune di Barga arrivano le colonnine per la ricarica delle auto elettriche

-

BARGA – L’Amministrazione Comunale di Barga ha previsto l’installazione di colonnine di ricarica per le auto elettriche. Le prime che arrivano sul territorio comunale.

Lo spirito è quello di prestare sempre più attenzione verso l’ambiente, incentivando anche l’uso dell’elettrico. La mobilità infatti sta cambiando velocemente e sempre più auto elettriche, a bassa emissione di CO2, stanno conquistando il mercato mondiale. Adesso sarà possibile la ricarica anche a Barga e Fornaci.

È stata infatti ultimata, da parte del Comune di Barga, la procedura di affidamento alla ditta BeCharge per l’installazione di tre colonnine di ricarica per le auto elettriche. Ogni colonnina avrà due punti di attacco e saranno così distribuite: una verrà installata sul capoluogo presso il Piazzale della Fiat e due a Fornaci di Barga presso il Piazzale Don Giovanni Minzoni. In pratica viene offerta la possibilità di muoversi in modo più sostenibile, con emissioni zero, sia ai cittadini che hanno fatto questa scelta, ma anche ai turisti che visitano il comune. Insomma un servizio in più per chi abita nella zona, ma anche per i molti visitatori che soprattutto nel periodo estivo scelgono questo territorio.

“Esprimiamo soddisfazione per questo risultato – affermano l’assessora all’ambiente Francesca Romagnoli e il consigliere Filippo Lunardi – che rappresenta da una parte uno stimolo ad adottare un tipo di mobilità più sostenibile e dall’altra ci rende capaci di ospitare sul nostro territorio i turisti che già ne fanno uso”.  

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.