Abbandono rifiuti: nove trasgressori rintracciati e multati

- 2

COREGLIA – Contrasto all’abbandono di rifiuti: sono 9 i trasgressori individuati, e sanzionati, negli ultimi 15 mesi. Grazie alla capillare attività condotta dall’amministrazione comunale di Coreglia Antelminelli, dalla Polizia Municipale, con l’ausilio anche di fototrappole, e dal personale di Ascit gli autori degli abbandoni sono stati rintracciati e multati.

Piano di Coreglia, Camparlese, Calavorno: sono queste le zone in cui negli ultimi 15 mesi sono stati rinvenuti sacchetti di rifiuti abbandonati contenenti spazzatura di varia natura. Gli autori, quasi tutti residenti a Coreglia e in un caso a Borgo a Mozzano, sono stati rintracciati e multati, grazie proprio al lavoro della Polizia Municipale e  alla strumentazione utilizzata, cioè le fototrappole, per la violazione dell’articolo 17 del regolamento comunale che vieta l’abbandono di rifiuti.

Per segnalare l’abbandono dei rifiuti è attivo il servizio Acchiapparifiuti di Ascit.

Per denunciare un abbandono è sufficiente scattare una foto e inviarla, insieme alle indicazioni del luogo, indirizzo e località, al numero di WhatsApp 348.6001346. Il numero è abilitato solo per ricevere messaggi relativi all’abbandono dei rifiuti.

Commenti

2


  1. Complimenti!
    Dovrebbero farlo tutte le amministrazioni.

  2. un residente di Coreglia


    Visto che tutti pagano il TARI e si ritira i rifiuti a casa, qualcuno mi puo’ spiegare la logica nel tirare un sacco di plastica nei boschi e lungo la strada?

    Significa che ci sono le strutture abitate che non pagano il TARI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.