“Tuo, Cyrano”: in scena al Teatro dei Differenti di Barga il 9 aprile

-

BARGA – Il 9 aprile alle ore 21, andrà in scena al Teatro dei Differenti di Barga “tuo, Cyrano” per la regia di Nicola Soldani, un giovane attore e regista nato a Barga e cresciuto a Gallicano, che studia e lavora a Milano da quattro anni. La celebre opera di Rostand, in questa interpretazione, esce dallo spazio e dal tempo e rimane sola con i suoi interrogativi. Sopravvivono pochi personaggi, i più umani. Il tentativo è quello di riscoprire le vere tematiche del testo, senza bisogno di dare loro interpretazioni moderne o assurde ma più semplicemente mettendole a nudo. L’amore, la paura di non essere accettati, il rancore mascherato abilmente da spavalderia… sono temi senza tempo. Centrale è la musica, interamente originale e suonata dal vivo. Lo spettacolo attraversa risate, emozioni, azione e perfino un pizzico di magia, per tenere incollati gli occhi di ogni spettatore: dal più piccolo al più anziano, dal più al meno colto, dal più pigro al più attento.

L’evento è prodotto dall’associazione ACTO in collaborazione con il Centro Teatro Attivo di Milano ed il Comune di Barga.

Il costo del biglietto è €8 per gli adulti, €5 per gli under 14.

Per prenotarsi scrivere su WhatsApp al numero 327 098 7829, oppure inviare un’email ad associazioneacto.teatro@gmail.com

Personaggi e interpreti “Tuo, Cyrano”:
Cyrano – Sara Fiandaca
Cristiano – Nicola Soldani
Rossana – Giuditta Niccoli
De Guiche – Diego Cerami
Musiche originali composte ed eseguite live da:
 Serena Pagani – voce
Clara Miraglia – chitarra
Margherita Carbonell – contrabbasso

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.