Terre Furiose, il Comune di Castelnuovo chiama associazioni ed enti a partecipare

-

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Il Comune di Castelnuovo di Garfagnana vuole animare sempre di più il suo territorio, coinvolgendo il maggior numero possibile di interlocutori. Per questo invita associazioni, enti e soggetti privati a farsi avanti e proporre nuovi appuntamenti da integrare nel programma di “Terre Furiose”, l’iniziativa lanciata a gennaio che si svolgerà per tutto il 2022 per celebrare i 500 anni dall’arrivo del Commissario Estense Ludovico Ariosto. “Terre Furiose” è un progetto realizzato dall’amministrazione insieme a Lucca Crea (società del Comune di Lucca che organizza eventi e manifestazioni tra cui il festival Lucca Comics & Games), grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e alla collaborazione con Promo P.A. Fondazione.

 

Il Comune di Castelnuovo di Garfagnana ha pubblicato quindi un avviso rivolto a soggetti pubblici e privati della Garfagnana con il quale intende selezionare attività socio-culturali di varia natura, in linea con il tema delle celebrazioni, in virtù della riapertura della Rocca Ariostesca che da maggio 2022 potrà ospitare parte del grande programma di attività che questo avviso si pone l’obiettivo di stimolare.

Tanti i vantaggi per gli eventi inseriti in “Terre Furiose” come la concessione di spazi (nella Rocca, Sala Suffredini, Teatro Alfieri, Tensostruttura di via Vittorio Emanuele, oltre ad altri all’aperto) e le facilitazioni organizzative quali l’esenzione nel canone di suolo pubblico, eventuali palchi, services, spazi promozionali, l’utilizzo del logo e l’ingresso all’interno del cartellone delle attività. Inoltre le manifestazione inserite nel programma di “Terre Furiose” saranno  promosse e pubblicate anche sul sito www.terrefuriose.it

Per presentare la domanda ed entrare a far parte di questo importante calendario di eventi c’è tempo fino alle ore 19 del 31 marzo, ultima scadenza per presentare le proprie proposte.

Il bando è consultabile sul sito del comune nella sezione avvisi: https://www.castelnuovodigarfagnana.info/esplora/novita/avvisi/

 

Per favorire la presentazione dei progetti l’amministrazione comunale ha organizzato anche un webinar di approfondimento aperto a tutti che si terrà lunedì 14 Marzo ore 17,30 su Zoom. (Il link per partecipare: https://us06web.zoom.us/j/84499811929?pwd=NXU0dFBpVTVBS3lvSmNQRlE1ank4UT09&fbclid=IwAR0czaufnCjF0mCGe7EUxvXLlXxnLk0CSXEYUbrppgUOl1T7qCebUsFky6I#success (ID riunione: 844 9981 1929 e Passcode: 117929)

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.