Sillico connesso alla banda ultra larga

-

PIEVE FOSCIANA  – E’ stato scelto il borgo di Sillico nel comune di Pieve Fosciana , per presentare l’attuazione  dei lavori legati al progetto per portare connettività ad alta velocità anche in luoghi più marginali, geograficamente parlando.

Oltre ai Sindaci Raffaella Mariani per San Romano e Francesco Angelini per Pieve Fosciana  era presente l’assessore regionale Stefano Ciuoffo accompagnato del Consigliere Regionale Mario Puppa.

All’interno del suggestivo palazzo Carli si è svolto l’incontro aperto dal sindaco Angelini ed è stata questa l’occasione per sottolineare da parte dei presenti la notevole importanza  diavere un connettività ultra veloce soprattutto nei luoghi con maggiori difficoltà di collegamento.

Per conto del ministero dello sviluppo economico e quindi della Regione, a portare la BUL, la banda ultra larga, in molti comuni della valle del Serchio è la Open fiber che ha già completato il servizio  nei comuni di Pieve Fosciana e San Romano; a breve seguiranno Camporgiano, Molazzana ed anche altri territori.

Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso. Quando l’opera sarà completa i clienti interessati non dovranno far altro che contattare un operatore (tra quelli presenti sul sito www.openfiber.it) scegliere il piano tariffario e navigare a una velocità impossibile da raggiungere con le attuali reti in rame o miste fibra-rame.

Quando l’utente ne farà richiesta, l’operatore selezionato contatterà Open Fiber, che a quel punto fisserà un appuntamento con il cliente, con l’obiettivo di portare la fibra ottica dal pozzetto stradale fin dentro l’abitazione. Al termine dell’operazione, l’utente sarà pronto a navigare alla velocità di 10 Gigabit al secondo, e beneficiare di servizi come lo streaming online in HD e 4k, il telelavoro, la telemedicina, e di tante altre opportunità generate dalla rete Ftth costruita da Open Fiber, che abilita una vera rivoluzione digitale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.