Partono i lavori per la strada di Oneta

-

BORGO A MOZZANO – Borgo a Mozzano, 11 febbraio 2022 – Al via i lavori per il ripristino della viabilità sulla strada che da Tombeto porta alla frazione di Oneta: il Comune di Borgo a Mozzano ha iniziato l’iter per stipulare un mutuo per la cifra di 120mila euro che consentirà l’avvio delle opere per riaprire la strada che era stata chiusa, in via precauzionale, a fine anno. Si tratta di un intervento molto atteso, che garantirà una sede stradale più sicura, comoda e funzionale.

L’amministrazione comunale ha lavorato con grande attenzione per ridurre al massimo i tempi: le verifiche preliminari svolte durante le vacanze natalizie hanno permesso di strutturare rapidamente il progetto definitivo che è già stato approvato. Grazie all’erogazione del mutuo, che avverrà nei prossimi giorni, potranno cominciare i lavori.

L’attenzione per il territorio è una delle priorità dell’amministrazione Andreuccetti: una volta che sarà completata la messa in sicurezza della Tombeto – Oneta si procederà anche al successivo ampliamento della strada. Il progetto è già stato approvato dalla giunta ed è stato chiesto un finanziamento ministeriale di 150mila euro. Infine, sempre grazie alle risorse messe a disposizione dal Ministero degli Interni, sono stati richiesti altri 310mila euro per la messa in sicurezza del versante prospiciente la frazione delle Particelle sotto l’abitato di Corsagna. Due azioni mirate e coordinate che miglioreranno in maniera significativa la qualità della vita dei residenti delle frazioni più alte del territorio comunale.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.