Riaperta la bottega del Rigo

-

BARGA – La vecchia bottega “del Rigo” è tornata a nuova vita, grazie alla volontà della famiglia Mannini – Piacentini di Barga che oggi, sabato 27 novembre, corona il suo sogno di riaprire la storica bottega che è stata per decenni e decenni della famiglia Caproni.

L’inaugurazione in un pomeriggio piovoso, ma comunque festoso nel riaperto locale di Largo Roma dove non è mancata la musica ed anche la presenza di Agostino Caproni a tenere a battesimo il nuovo locale che vuole rispettare la storia e la tradizione di eccellenza nei prodotti tipici di questo alimentari storico che aveva chiuso nell’aprile del 2020; ma portare anche una ventata di novità con la possibilità di vivere la bottega a 360 gradi. Fermandosi magari ai tavoli per uno spuntino o un assaggio di un tagliere degli insaccati, dei formaggi e degli altri prodotti del negozio. IO godendosi uno degli eventi che verranno organizzati ogni mese

Ad inaugurare il ritorno a Barga della bottega che in omaggio alla tradizione si chiama “Dal Rigo”,anche la sindaca Caterina Campani che si è complimentata con Davide Mannini e Francesca Piacentini e con i figli Carlotta e Bruno. Saranno proprio questi ultimi con la mamma a gestire la nuova attività.

Permetteteci una piccola riflessione: rivedere quel banco illuminato, pieno di ogni bendidio,  insaccati e formaggi e tante cose buone, ci ha emozionato perché ci abbiamo rivisto il ritorno ad una storia di Barga che rivive e che prende un uovo corso.

Benvenuto, bentornato “Dal Rigo”. In tante notizie negative che anche oggi ci arrivano da tutto il mondo, una bella boccata di ottimismo e positività.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.