Oggi a Milano la consegna dei premi di ricerca promossi dalla fondazione Carlo erba e da Kedrion Biopharma

-

MILANO – Oggi a Milano, presso la Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano (Via Francesco Sforza, 35), si è svolta la cerimonia di consegna dei Premi di ricerca 2020 promossi dalla Fondazione Carlo Erba e Kedrion Biopharma in collaborazione con INGM (Istituto Nazionale Genetica Molecolare).

I premi assegnati quest’anno sono:  Premi Cecilia Cioffrese supportati dalla Fondazione Carlo Erba per le malattie oncologiche e virali; Premi “Guelfo Marcucci” nel campo dell’Ematologia non oncologica supportati da Kedrion Biopharma

Le due borse di studio, intitolate a Guelfo Marcucci e dal valore di 10.000 euro ciascuna, sono rivolte a giovani laureati italiani che hanno realizzato progetti di ricerca originali e innovativi nel campo dell’ematologia non oncologica. Quest’anno questo riconoscimento è stato assegnato a Giulia Ceglie dell’Università Roma Tor Vergata, grazie al progetto intitolato “Editing of Human Hematopoietic Stem Cells with CRISPR/Cas: A gene correction approach for Sickle Cell Disease”, e a Maria Teresa Pagliari dell’IRCCS Ca’ Granda Policlinico di Milano, grazie al progetto “Implementation of endothelial colony forming cells (ecfcs) method”.

La scadenza per la presentazione delle domande per l’edizione del premio 2021 è fissata entro il prossimo 31 gennaio 2022.

Potranno partecipare al bando i laureati alle discipline in Medicina e Chirurgia, in Scienze Biologiche, in Farmacia, in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, in Chimica, e in altre discipline biomediche. Chi desidera candidarsi dovrà presentare un

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.