Custodi degli alberi: no alla scuola in Piangrande, no al ripetitore e no ai tagli degli alberi

-

BARGA – Una nuova presa di posizione, sul solito tema, per i Custodi degli Alberi e del suolo di Barga. Che dicono ancora una volta, l’ennesima, no, al progetto del comune di costruire le nuove scuole materne in Piangrande.

In un comunicato stampa ribadiscono il loro no alla costruzione della nuova scuola dell’infanzia in una fascia verde come Nebbiana, che è zona da tutelare anziché sfruttare con l’edilizia e peraltro vicino ad un ripetitore telefonico.

Per i Custodi se si vuole si possono trovare edifici da rigenerare per costruire la nuova scuola dell’infanzia, ma questa scelta e questa incombenza per trovarli spetta alla sola amministrazione comunale e non a loro.

“Il fatto che non si siano cercate soluzioni alternative a Nebbiana significa che la problematica del consumo di suolo non è sentita anche se blaterata nei documenti come il Piano Strutturale Intercomunale. – affermano – Quanto al ripetitore, ribadiamo che va spostato perché troppo vicino alle abitazioni.

Diciamo inoltre no ad ulteriori tagli indiscriminati di alberi nel territorio di Barga e diciamo sì alla piantumazione di nuovi alberi nel territorio di Barga.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.