Barga in Cioccolato. Appuntamento nel centro storico di Barga il 7 e l’ 8 dicembre

-

BARGA – Dopo l’anno di stop forzato  il 7 e 8 dicembre torna a Barga la Festa del Cioccolato. Due giornate nel Centro Storico della cittadina dove sarà possibile ritrovare e degustare le produzioni dei cioccolatai provenienti principalmente dalla Toscana, ma non solo. Il tutto organizzato da comune di Braga e We Planner.

Barga ospiterà i tanti cioccolatai che negli anni hanno caratterizzato e animato la nostra manifestazione, ma possiamo dire che Barga “si veste” a tutto tondo di cacao infatti a fianco dei cioccolatai avremo le gustose proposte dei bar, ristoranti e trattorie del Centro Storico che con i loro piatti speciali non potranno che incuriosire i visitatori.

Anche l’edizione 2021 vedrà la presenza degli studenti dell’Istituto Alberghiero F.lli Pieroni di Barga che proporranno i loro lavori con il cioccolato, oltre a presentare nuove idee su come apparecchiare la tavola nel periodo Natalizio e prendersi cura dei visitatori con la loro accoglienza.

Come da tradizione Barga in Cioccolato darà il via al periodo Natalizio e il giorno 8 dicembre  dalle ore 9 alle ore 19 non potrà mancare il mercatino dell’artigianato; tanti i banchi posizionati lungo tutto il percorso della manifestazione con prodotti artigianali, hand made per iniziare a pensare ai  regali di natale.

A contorno della manifestazione, una serie di appuntamenti  da non perdere:

Nel pomeriggio del  7 dicembre a cura di Comune di Barga e Fondazione Toscana Spettacolo  l’APE TREATRALE coinvolgerà il pubblico nelle vie del Centro Storico; Il dottor Balanzone e Arlecchino dialogheranno sui temi di attualità (ore 16 piazza del Teatro e ore 17.30 Piazza Garibaldi).

Il 7 pomeriggio, alle 15,30, inaugurazione davanti al teatro della Valle dei Presepi, progetto  dell’Unione dei Comuni della Valle del Serchio

Nei  pomeriggi  del  7 e 8 dicembre la Befana  di Barga sarà presente lungo il percorso della festa per incontrare i bambini, che potranno lasciare le loro letterine nella speciale cassetta in Piazza Garibaldi. Sempre in questi due giorni  l’associazione Nati per Leggere in piazza Garibaldi regalerà attimi di lettura ai più piccoli invitandoli ad ascoltare i racconti natalizi,

Durante tutto l’evento disponibili (a pagamento) speciali tour del centro storico con guida professionale; del tutto particolare il tour in notturna  martedì 7 dicembre durante il “Solenne doppio dell’immacolata concezione”, tradizionale concerto di campane suonate dai Campanari di Barga  dalle ore 21 alle ore 22 ;

Domenica 8 dicembre pomeriggio, la “West Coast Street band” porterà i visitatori a passeggio per il centro storico a ritmo dei loro pezzi musicali, anche natalizi;

Gli organizzatori della manifestazione, ringraziano per la collaborazione per la realizzazione dell’evento e per la adesione al medesimo Pro Loco Barga, ArtCom Barga, I Campanari di Barga ,la Associazione per le tradizioni La befana di Barga, il GVS, l’associazione Nati per leggere, il personale dei servizi comunali, gli sponsor e a tutti coloro che stanno in questo momento  fattivamente collaborando per la miglior riuscita della manifestazione.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.