Traversa Bertolotti.”Ci sentiamo dimenticati”

- 1

FORNACI – La signora Bianca Toni abita a Fornaci di Barga in via Traversa Bertolotti, a fianco della ferrovia e ci ha chiamato per denunciare lo stato  di questa via, lasciata un po’ troppo a se stessa dalle istituzioni.

Ci sono alcune  abitazioni, ma nessun lampione illumina la strada e la signora, che è anziana, la sera, si trova a percorrere una strada che non solo è sconnessa, ma al buio.

Tra i problemi più importanti della via quello relativo al sistema di regimazione delle acque. Ogni volta che piove più intensamente salta uno dei tombini ed esce sulla strada ogni cosa, allagando la carreggiata. In un altro punto della fognatura si è creata una vera e propria voragine e nessuno è mai venuto a vedere di che cosa si tratta.

Poca attenzione c’è anche per la manutenzione del verde; gli addetti del comune passano ogni tanto e solo dopo alcune chiamate, ma spesso sono gli stessi abitanti a provvedere alla pulizia delle sterpaglie. Anche per altre opere di manutenzione spesso si deve aspettare per tanto tempo, come nel caso della protezione al guard-rail che si affaccia sulla sottostante strada per la passerella di Bolognana

“Non ci sembra giusto questo trattamento – spiega la signora – Anche noi paghiamo le tasse come tutti i cittadini, ma ci sentiamo rispetto agli altri dimenticati”

 

Commenti

1

  1. Novaro Giuseppe Casci


    Stessa sorte per nostra seconda casa sopra Sommocolonia al Monticino, strada Comunale del Casone, a 100m dopo il piazzale. Strada mai fatto manutenzione in 33 anni che abbiamo casa. Manto strada in rovina, fango, vegetazione, ecc. Niente illuminazione. Scritto due email PEC al comune ma ricevuto solo numeri di protocollo. Eppure IMU si paga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.