Per il IV Novembre

-

BARGA – Per il IV Novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate che fu istituita per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale, ecco gli eventi che il Comune di Barga organizzerà d’intesa con le associazioni Carabinieri, Marinai, Alpini e Associazione militari in congedo oltre che con l’ISI Barga e l’Istituto Comprensivo .

Il 4 novembre le celebrazioni continueranno infatti a Barga con la presenza anche di una delegazione dei ragazzi dell’istituto comprensivo di Barga, con una corona depositata al monumento in Piazza della Vittoria alle 9,30 e subito dopo al Parco degli Alpini. Verrà scoperta nell’occasione, presso il monumento ai caduti sul Fosso, una targa con il nome di tutti e 167 i soldati italiani caduti nelle due guerre.
Alle ore 11 la manifestazione si sposterà a Fornaci dove ci sarà anche un’altra rappresentanza delle scuole per il corteo che dalla chiesa di Fornaci giungerà in Piazza IV Novembre per la deposizione di un’altra corona.
Nella stessa giornata, alle 14 la dottoressa Sara Moscardini, presso le scuole superiori di Barga, terrà una conferenza sul tema “Ignoti militi. Un soldato Italiano”.
Sabato 6 novembre alle ore 16, presso la Fondazione Ricci sarà invece il ten. Colonnello Vittorio Lino Biondi a parlare del Milite Ignoto, concludendo così le manifestazioni dedicate a questo 4 novembre.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.