Lions in piazza. Bene la sesta edizione

-

PIAZZA ALS ERCHIO – Durante la VI edizione di Lions in Piazza 2021, tenutasi questo sabato 2 ottobre a Piazza al Serchio, sono state erogate 252 visite mediche specialistiche gratuite per la prevenzione sanitaria, e sono stati erogati 134 test per la prevenzione del diabete di tipo 2.
L’edizione è stata realizzata insieme alla Misericordia di Piazza al Serchio, con la collaborazione dell’Unione Ciechi di Lucca e della Misericordia di Camporgiano.

“Come club – racconta Claudio Civinini Presidente del Lions Club Garfagnana – ci teniamo a ringraziare tutti i medici volontari che si sono messi a disposizione per un giorno intero di visite mediche specialistiche erogate gratuitamente, grazie a tutti i volontari Lions e alla Misericordia di Piazza al Serchio che con noi hanno allestito la cittadella della salute e hanno vissuto intensamente questa giornata, sempre presenti e pronti ad aiutare. Grazie all’Amministrazione Comunale per il supporto e la disponibilità.
Sono stati effettuati 132 test di prevenzione al diabete Mellito di tipo due. Inoltre abbiamo rilevato, durante le visite, numerose patologie nodulari tiroidee, e ad un paziente un importante occlusione della orta. Questi dati ci fanno capire il perchè questo Service, che per il secondo anno consecutivo viene realizzato con ben due edizioni, è così importante per noi. Colgo l’occasione per annunciare che il prossimo Lions in Piazza si terrà a Fornaci di Barga nel mese di Maggio.”

“Ricordo a chi avesse necessità di effettuare una visita medica gratuita – ci spiega il responsabile del Dipartimento Salute Sergio Orlandi – abbiamo realizzato una rete di medici per garantire visite mediche specialistiche a tutte le persone il cui reddito ISEE non superi la soglia di euro 12.000,00 e che quindi sono in difficoltà economica.”

 

Ad oggi queste sono le specialità:
– Dermatologia, Dr. Alberigi Giancarlo;
– Chirurgia, Prof. Iacconi Pietro;
– Odontoiatria, Dr. Giannotti Marco;
– Odontoiatria, Dr. Migliorini Matteo;
– Oculsitica, Dr.ssa Napolitano Gaetanina;
– Cardiologia, Dr. Lunardi Maurizio;
– Odontoiatria, Dr. Orlandi Sergio;
– Dermatologia, Dr.ssa Pifferi Elisabetta.

La gestione degli appuntamenti è organizzata dalla Misericordia di Camporgiano attraverso un servizio di prenotazione telefonica al seguente numero TEL. 0583.618618 – 349.4906838 nella fascia oraria dalle ore 10,00 alle ore 13,00 dal lunedì al sabato. I medici effettueranno le visite nei propri ambulatori.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.