In Sala Consiliare l’incontro sull’indagine Aria di Ricerca e non solo

-

BARGA – Il movimento ambientalista La Libellula invita all’incontro di mercoledì 27 ottobre alle ore 16 presso la sala consiliare di palazzo Pancrazi  dove si si terrà la presentazione de “La ricerca in Valle del Serchio”, per approfondire i progressi dell’indagine epidemiologica “Aria di ricerca in Valle del Serchio”.

Interverranno la sindaca di Barga Caterina Campani, il prof. Annibale Biggeri (Epidemiologia & Prevenzione), il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, il Governatore della Misericordia di Borgo a Mozzano, Gabriele Brunini.

Di seguito ci saràanno una serie di interventi sulla “Valutazione pubblica del protocollo di ricerca” con: Dott.ssa Maria Angela Vigotti, epidemiologa; Dr. Francesco Carnevale, medico del lavoro; Dott.ssa Cristina Mangia, fisico ambientale – ISAC-CNR Lecce e con l’intervento scritto della Dott.ssa Laura Canavacci, bioeticista, Segreteria Scientifica Commissione Regionale di Bioetica – Regione Toscana

Alle 18 il pomeriggio continuerà con la presentazione della ricerca storica “Dal territorio alla fabbrica, dalla fabbrica al territorio. La SMI, gli Orlando e la comunità nel XX secolo” con gli interventi di Giulia Malavasi, storica – Epidemiologia & Prevenzione e Antonella Ficorilli, bioeticista – Epidemiologia & Prevenzione.

Il pomeriggio si potrà seguire in diretta facebook su: ww.facebook.com/ariadiricerca

L’evento è organizzato in collaborazione con i comuni di Barga, Coreglia, Borgo a Mozzano,  Gallicano, Pieve Fosciana, Fabbriche di Vergemoli, Molazzana.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.