E’ accusato di rapina aggravata il rapinatore del Flamingo Caffè.

-

COREGLIA – Si trova a San Giorgio, a disposizione dell’autorità giudiziaria, l’autore della rapina ai danni del Flamingo Caffè di Gallicano. Rapina conclusasi appunto con l’arresto dell’uomo  in flagranza di reato: V. A. 60enne originario di Lucca e residente nel  Comune di Coreglia Antelminelli, operaio e censurato, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata.

L’uomo era entrato nel locale al momento della chiusura con sul viso una mascherina e sulla testa un cappuccio e armato di pistola (poi si è saputo che era una scacciacani) si era fatto consegnare quanto era presente in cassa; non tanto, circa mille euro, perché il rimanente incasso era già stato tolto dai titolari. Il rapinatore in modo concitato aveva minacciato più volte la sorella del titolare intimandole insistentemente di consegnare i soldi e esplodendo nella circostanza, presumibilmente in modo accidentale, un colpo.

Le ricerche dei carabinieri sono state da subito serrate e grazie anche ai filmati di video sorveglianza del locale e dei dintorni sono riusciti in poche ore a risalire all’artefice della rapina. Lo hanno trovato presso la sua abitazione all’interno della quale, a seguito di una perquisizione, sono stati rinvenuti gli indumenti indossati nel corso della rapina e la pistola scacciacani.

Alla fine delle indagini,  essendo stati acquisiti diversi, univoci e concordanti indizi di colpevolezza, la persona è stata tratta in arresto e, al termine delle formalità di legge, è stato associato alla Casa Circondariale di Lucca a disposizione del P.M. di turno.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.