Biagioni espone ad Abu Dhabi

-

L’ artista barghigiano Emanuele Biagioni è presente dal primo di ottobre con le sue opere all’ esposizione universale  Expo 2020 ad Abu Dhabi  negli Emirati Arabi Uniti.

L’ evento , rinviato di un anno a causa del covid,  coinvolgerà oltre 25 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo ed ha aperto ai battenti dal 1 ottobre ; terminerà il 31 marzo del 2022.

Dopo un’ accurata selezione tra oltre 4000 artisti ,  Biagioni è stato tra coloro che sono stati  da una commissione estera e dal prof. Giammarco Puntelli , per rappresentare l’arte italiana con  due opere durante il periodo dell’evento . A rotazione tutti gli artisti selezionati esporranno le proprie opere nel padiglione “Pace e Amore Italian Selection” e l’ artista barghigiano perteciperà proprio nel mese inaugurale: “Sono assolutamete contento ed  orgoglioso di partecipare a questo evento, una delle vetrine più importanti del pianeta e poter far conoscere il mio lavoro ad un pubblico così vasto e vario.

Esser stato selezionato tra così tanti artisti è motivo di orgoglio, il  frutto di anni di lavoro, di crescita tecnica e comunicativa, è un premio ad una ricerca  artistica che da anni racconta il nostro tempo, il caos e la frenesia delle metropoli,  le nostre emozioni, le nostre delusioni,le nostre paure.

Partecipare  nel mese inaugurale ed esporre insieme ad artisti di livello assuluto del panorama artistico italiano non può che aumentare questa mia soddisfazione.

Presento per questa occasione due opere della misura 100×100 , “I riflessi di Times Square ”  una veduta metrolpolitana  e “Seducenti Melodie” che ritrae parte di  un’orchestra durante l’esecuzione di un brano con  la pianista in primo piano magistralmente diretta dal direttore d’ orchesta Beatrice Venezi “.”

“Tra i vari progetti per Expo è stato realizzato anche  un ebook su Amazon che parlerà della mia vita e della mia arte e sarà divulgato nei sei mesi di esposizione ad Abu Dhabi sia in italiano che in lingua inglese e sarà disponibile e scaricabile dalla piattaforma di Amazon.”

L’ evento sarà immortalato con video e immagini ufficiali e sarà disponibile il catalogo ufficiale edito Giorgio Mondadori che sarà presentato a Roma  nelle sale del Senato della Repubblica dal Prof. Puntelli e dall’ editore Carlo Motta.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.