Nel ricordo di Franca Bonsignori

-

BARGA – Sabato 11 settembre è stata inaugurata presso il Museo Stanze della Memoria l’esposizione collettiva “Gli amici di Franca” organizzata da “Lesson under the stars” con la particolare spinta dell’artista e docente d’arte Emanuele Biagioni.

L’esposizione, che si protrarrà fino al 18 settembre, è stata organizzata per ricordare Franca Bonsignori, figura molto amata a Barga, scomparsa questa estate a seguito di un male incurabile.

Franca, tra le sue passioni, aveva anche quella per l’arte a cui si dedicava con lo stesso impegno con il quale portava avanti le sue passioni ed i suoi progetti.

All’inaugurazione tanta gente, a cominciare dalla sindaca di Barga Caterina Campani, e naturalmente il marito, le figlie, i nipoti, il fratello e tanti amici; molti dei quali con lei hanno condiviso la passione per l’arte. Tanti amici venuti a omaggiare una splendida donna, tristi per il vuoto che ha lasciato, ma contenti di avergli potuto dedicare questa esposizione che lei avrebbe sicuramente gradito.

“Questa, più che una mostra, è un omaggio, un saluto dei suoi compagni di lezioni di pittura da me diretti – ci racconta Emanuele Biagioni –  lezioni di svago, dove tra una risata e l’altra, tra un prosecco e un dolcino si imparavano le regole del disegno dal vero, la conoscenza dei colori della prospettiva.  Franca c’era e Franca c’è e ci sarà ancora….

Cara Franca ….  sei venuta da me per imparare, ma la realtà sei tu che hai insegnato tanto a me ed a tutti noi. Sarai sempre presente nei nostri cuori”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.