La Croce dell’Omo è stata sistemata!

- 1

BARGA .- Era il maggio scoro quando riportavamo la notizia del brutto gesto compiuto da qualche imbecille sulla cima dell’Omo, dove era stata imbrattata di vernice gialla la croce posta da alcuni barghigiani sulla sommità di questa montagna barghigiana, sull’Appennino tosco-emiliano, nel luglio 2020

Oggi quello scempio è stato infine risolto. Per fortuna ci sono  persone di grande sensibilità come questi tre giovani barghigiani che hanno provveduto a rimediare a quel pasticcio. Ieri sono saliti sulla cima dell’Omo ed hanno coperto, con una vernice apposita, i danni che erano stati arrecati alla croce.

Autori del bel gesto sono Luca Renucci, Gabriel Giusti e Andrea Luti che meritano senza dubbio un pubblico apprezzamento. Ecco le foto che testimoniano il gran bel lavoro che hanno svolto. Bravissimi!

Commenti

1


  1. Anche dalle pagine de ‘Il giornale di Barga’ voglio ringraziare questi ragazzi, per il bel gesto che hanno fatto, eliminando l’atto vandalico compiuto da qualche vigliacco imbecille. Dimostrano, inoltre, che la fatica compiuta per mettere questa croce (dopo aver chiesto le dovute autorizzazioni facilmente dimostrabili a chi ancora dubita) è ripagata. Questo vuol dire amare la nostra montagna. Grazie ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.