Accorpare i comuni. Una necessità per Uniti per Gallicano

-

GALLICANO – “Il gruppo Uniti per Gallicano crede che sia giunto il momento di prendere in seria considerazione la riduzione e l’accorpamento dei Comuni come risoluzione utile e rapida per superare e migliorare questa triste realtà”

Così il gruppo consiliare di opposizione a Gallicano che interviene sulla stampa con questa riflessione: “Le difficoltà emerse in questi giorni (come anche in un recente passato) in alcuni Comuni della Garfagnana per formare liste di candidati per guidare le nostre Amministrazioni mettono in evidenza il bisogno di avere cittadini capaci di affrontare le sfide per il prossimo futuro. Questo ostacolo porta ad una riflessione seria su come affrontare questo problema; come trovare soluzioni adeguate è compito della politica e della società nel suo insieme”. Appunto il prendere in considerazione l’accorpamento di molti comuni.

“La crisi deve spingere tutti a superare steccati e perplessità, lavorare per un futuro migliore, pensare positivo e sognare una Valle diversa più organizzata e guidata da persone appassionate e competenti a cui sta a cuore il benessere di tutti. 

Questo modesto suggerimento é rivolto non solo a coloro che lavorano impegnandosi nelle istituzioni, ma anche alle forze economiche, culturali e sociali. 

E quindi questo nostro invito speriamo possa essere utile per stimolare un dibattito pacato e necessario per superare questa triste realtà”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.