140mila euro per le asfaltature nel comune di Barga. A darne notizia l’assessore ai Lavori Pubblici, Pietro Onesti.

- 1

BARGA – 140mila euro per le asfaltature nel comune di Barga. A darne notizia l’assessore ai Lavori Pubblici, Pietro Onesti.

“Partiremo da venerdì prossimo – spiega l’assessore Onesti – su Barga e poi dalla prossima settimana sugli altri centri ad iniziare da Fornaci. Ci tengo a sottolineare che abbiamo aumentato l’importo rispetto allo scorso anno di 20mila euro proprio per cercare di effettuare interventi ancora più capillari e mirati”.

Venerdì prossimo allora il via alle asfaltature a Barga; la ditta incaricata è la 2M ed effettuerà interventi per 100mila euro principalmente su Via Roma, Via Pietro Funai e sulla viabilità dell’ospedale.

Da Lunedì prossimo invece le asfaltature partiranno negli altri centri del territorio comunale: Fornaci prima e poi a seguire in altre zone. La ditta incaricata è la Ceragioli di Camaiore e l’importo previsto è di 40mila euro. Previsto anche il lavoro degli operai comunali che andranno ad intervenire in alcune zone dove non è in programma il completo rifacimento del manto stradale.

A margine della notizia sulle asfaltature, l’assessore Onesti ha anche voluto illustrare un intervento che riguarda il Ponte della Calata, sopra la località Mocchia. Il Comune effettuerà una manutenzione straordinaria predisponendo delle staffe di rinforzo intervenendo sulla stabilità del ponte. L’importo dei lavori è di 10mila euro.

Commenti

1


  1. A Filecchio è previsto niente?
    A Barga 100.000 euro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.