La scomparsa di Sauro Lugliani

- 1

ALBIANO – Domenica scorsa 1 agosto, alla veneranda età di 90 anni si è spento nella sua casa, accudito e circondato dall’affetto dei suoi cari, Sauro Lugliani. Sauro da un po’ di tempo era uscito dalla scena, ma indubbiamente è stato uno dei pilastri della ristorazione e dell’accoglienza nel comune di Barga, avendo portato avanti per forse sessant’anni l’albergo ristorante La Terrazza di Albiano, locale storico aperto dai suoi genitori Giuseppe e Rosina e poi portato avanti fino a non troppi anni fa da Sauro, con l’aiuto e ora con la direzione dei suoi figli.

Sauro aveva una grande passione, la caccia, e questa si rifletteva anche nella sua cucina che negli anni passati si è particolarmente distinta per i piatti di cacciagione oltre che per la cucina locale.

Sotto la sua guida il locale di Albiano nei decenni è cresciuto, negli anni ’80 con la costruzioen dell’albergo; l’ultima novità apportata è stata la bella piscina panoramica che domina il territorio barghigiano e che fu aperta nel 2008. Notevole è stato comunque l’impulso fornito alla crescita del piccolo paese di Albiano

Burbero all’apparenza, se sapevi toccare il tasto giusto sul suo viso spuntava anche un sorriso, che cercava in qualche modo di nascondere, ma che ti raccontava la parte più bella di Sauro.

L’altra sua passione era per il suo paese che ha sempre difeso e che ha sempre cercato di valorizzare.

Inserzionista di questo giornale praticamente da sempre, non potevamo lasciar passare la sua morte inosservata. Non potevamo non ricordare una persona che ha scritto pagine importanti della vita  commerciale e dell’accoglienza del nostro territorio e che merita un pubblico saluto.

Lascia nel dolore i figli Fabrizio, Monica e Valeria con le loro famiglie ed ai parenti tutti ai quali Il Giornale di Barga si sente particolarmente vicino ed invia le sue affettuose condoglianze.

Ciao, Sauro.

Commenti

1


  1. Ciao Sauro riposa in pace.
    Sei stato uno dei pionieri dell’ economia locale, una grande persona.
    Le mie condoglianze a tutti tuoi cari ai quali sicuramente mancherai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.