Tanti eventi al Conservatorio di Santa Elisabetta

-

BARGA – Appuntamenti estivi al conservatorio di Santa Elisabetta a Barga, dal 22 luglio al 7 agosto. I primi due si sono già svolti (il 22 luglio il concerto inaugurale di Opera Barga ed il 23 luglio un convegno sul Duomo di Barga e sulla Barga tra alto e basso medioevo). I prossimi appuntamenti saranno di nuovo un concerto proposto da opera Barga nella splendida cornice del chiostro del Conservatorio. L’appuntamento è per il 30 luglio alle 21 con Ensemble Le Musiche. In programma brani di Mendelssohn (quintetto n. 2 in Si bem. Magg. Op 67) e Schubert (ottetto in fa Magg. D. 803)

Chiude il calendario degli eventi al Conservatorio un intenso agosto che si apre con la presentazione del libro “Il medievo a tavola-. Viaggio nei sapori locali” realizzato dagli allievi del corso serale dell’Istituto Alberghiero. L’appuntamento alle 21 del 3 agosto.

Il 5 agosto (ore 21) invece, nella sala del refettorio l’incontro sul tema “San Rocco pellegrino: agiografia culto e iconografia del santo taumaturgo in Toscana e a Barga” a cura di Silvia Cecchini. Infine il 7 agosto (ore 21), nella sala del refettorio, l’inaugurazione della mostra fotografica di Gabriele Caproni dal titolo “La linea Gotica nella Valle del Serchio”

Tutti gli eventi sono patrocinati dalla Fondazione Conservatorio Santa Elisabetta

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.