Nuovi locali e nuovo corso per Aci Fornaci.

-

FORNACI – Aci Fornaci di Barga ha iniziato da oggi un nuovo corso sotto la gestione di Simone Aquilini che ha rilevato lo storico ufficio di Fornaci di Barga, aperto da oltre 40 anni L’inaugurazione per il nuovo ufficio ACI di Fornaci è avvenuta questa mattina, alla presenza, tra gli altri, dell’assessore alle attività produttive del comune di Barga, Francesca Romagnoli e del direttore ACI di Lucca, Luca Sangiorgio. Al taglio del nastro, oltre a Romagnoli  e Sangiorgio, c’era naturalmente anche Simone insieme al padre Ruggero Giordano insieme a tutto lo staff.

Sangiorgio ha ricordato la lunga storia dell’ufficio ACI di Fornaci che è uno degli sportelli di rappresentanza ed operativi di ACI Lucca più longevo sul territorio provinciale e che è punto di riferimento per la clientela di tutta la Vallata da sempre ed ha rivolto nell’occasione un ringraziamento alla gestione uscente, a cominciare da Alessandro Marchi che in tanti anni di servizio ha indubbiamente fatto crescere questa realtà. Infine ha rivolto parole di buon auspicio per Simone Aquilini ed il suo staff:

“Questo ufficio ha all’attivo più di 700 soci che anno dopo anno hanno contribuito a rafforzare la presenza del Club sul territorio – ha detto Sangiorgio –  Con questa inaugurazione si apre un nuovo capitolo della sua storia, che, grazie all’intraprendenza di Simone Aquilini, siamo sicuri vivrà momenti di grande successo e soddisfazione. Aquilini, infatti, ha già all’attivo la gestione di molti altri punti Aci sul territorio lucchese: Guamo, Borgo Giannotti, Castelnuovo di Garfagnana e adesso anche Fornaci di Barga”

“Aci è sempre stato presente ed importanti sono i servizi che offre – ha commentato invece l’assessora Romagnoli –  e quindi averlo sul territorio è una risorsa e opportunità fondamentale.”.

 

Simone Aquilini e la sua famiglia operano  con particolare impegno in Valle del Serchio da decenni. Con ACI in Valle hanno cominciato a lavorare con l’apertura dello sportello di Castelnuovo nel 2017  ma sul territorio vantano un’esperienza in campo di pratiche automobilistiche e servizio per gli automobilisti che è decennale; che trova il suo punto di forza in una delle autoscuole più affermate del territorio, presente anche a Lucca, Barga, Fornaci di Barga ed in altre realtà e quindi molto radicata e presente. Aquilini è presente da oltre 60 anni, con la terza generazione ora al timone. Le autoscuole Aquilini sono nate nel 1954 con il nonno di Simone, Pietro Aquilini, uno dei primi nella provincia di Lucca ad intraprendere tale attività. Il padre Ruggero Giordano è poi subentrato nel 1977 ed infine è arrivato Simone alla guida, nel 1993, ampliando l’area per l’utenza con l’apertura di diverse filiali tra cui quelle di Barga, Fornaci di Barga, Lucca. L’esperienza maturata sul campo è dunque di eccellenza massima e così anche il servizio che offre alla clientela per tutte quelle che sono le pratiche legate ai servizi ACI.

La sede dell’ufficio ACI si trova in via della Repubblica, 282, nei locali già occupati dall’autoscuola Simone Aquilini, a pochi metri dalla vecchia sede.

Gli uffici sono stati completamente rinnovati e ampliati, in modo da consentire un netto miglioramento e un incremento dei servizi offerti ai cittadini. Accanto all’ufficio tradizionale, inoltre, si trova anche l’Autoscuola Ready2Go, l’innovativo programma pensato da Aci Italia per insegnare ai ragazzi a guidare bene. Oltre al programma ministeriale di prassi, infatti, ai giovani vengono proposti moduli specifici legati alla sicurezza stradale e prove pratiche in condizioni critiche, come il cambio gomme, il montaggio delle catene o la guida su strade ghiacciate e scivolose. Un percorso completo, dunque, per mettersi alla guida davvero in sicurezza.
Presso l’ufficio Aci di Fornaci di Barga si troveranno, inoltre, tutti i servizi offerti dall’Automobile Club: si potrà pagare il bollo e rinnovare la patente, grazie anche alla presenza del medico il lunedì, dalle 17 alle 19, e il mercoledì, dalle 15 alle 16. La sede resta aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, e il sabato dalle 9 alle 12. Per info: 0583 708367; lu035@delegazioni.aci.it; studioaquilinisimone@per.it.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.