Mastronaldi: “Soddisfatto? Sì, ma anche affranto, questa vicenda ha diviso una comunità, ha portato ad uno scontro, che poteva e doveva essere evitato”

-

Sulla chiusura della vicenda pirogassificatore interviene anche Luca Mastronaldi responsabile dipartimento montagna e aree disagiate di Fratelli d’Italia. Ai tempi in cui era consigliere comunale fu tra i primi a denunciare e ad opporsi alle intenzioni di realizzare un pirogassificatore a Fornaci.

Ecco che cosa ha detto:

“Soddisfatto? Sì, ma anche affranto, questa vicenda ha diviso una comunità, ha portato ad uno scontro, che poteva e doveva essere evitato. Molti hanno perso amicizie, altri purtroppo molto di più. Siamo arrivati alla fine ed è un bene, soprattutto per la salvaguardia della nostra salute, e per la tutela del nostro territorio. Vedo però ora una corsa affannata ad appuntarsi medaglie, mostrine, e quant’altro,mi viene da sorridere.

Io le medaglie le lascio agli altri, ma in questa corsa è bene ricordare chi ha sempre corso in un’unica direzione, e chi, solo in seguito, ha cominciato a correre dalla parte giusta.

No io non posso e non voglio dimenticare, i primi consigli comunali, dove venivo attaccato perché secondo alcuni procuravo allarmi ingiustificati. Non posso dimenticare i trattamenti ricevuti da alcune persone, le offese anche personali, solo perché avevo una posizione scomoda.

Oggi, a distanza di alcuni anni, posso guardarmi felicemente allo specchio e essere fiero di ciò che ho fatto, fiero di aver sollevato un problema, fiero dei molti compagni di viaggio che in questa battaglia ti sono invece sempre stati vicini.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.