BargaLive 2021

-

Barga Live 2021 è  il sostituto della più storica festa delle Piazzette, ovvero la festa del centro storico che fino al 2019 ha regalato intense serate di musica e movida nel cuore del Castello di Barga; in una cornice unica e con migliaia di presenze.

Di quella festa, causa le restrizioni, rimane oggi la cornice davvero unica dell’antico castello di Barga, l’accoglienza davvero esclusiva dei locali del centro storico, dove indistintamente si mangia e si sta bene, ed anche la musica, pur se in forma ridotta e con soli due concerti a serata per cercare di limitare gli assembramenti. Anche la musica sarà in forma un po’ più soft, ma sicuramente di qualità e spaziando dal jazz, al rock, al soul e via dicendo. Non è poco e comunque di più sarebbe stato possibile in questa nuova estate di restrizioni.

Insomma, anche quest’anno, come nel 2020, una proposta interessante per godersi il centro storico di Barga in due fine settimana dove si potrà bere, mangiare, ascoltare musica e passare delle serate speciali.

Barga Live si svolgerà in due prossimi fine settimana, dal 15 al 117 luglio e dal 22 al 24 luglio. Il tutto sotto il coordinamento e l’organizzazione della Pro Loco e del Comune di Barga e con il supporto determinate dei locali pubblici del Castello che offriranno anche i concerti in programma nelle varie serate.

Per la musica, appunto, da sapere che i concerti inizieranno alle 21,30. Si inizia giovedì 15 luglio con One Band (piazzale del Fosso) e Piero Orsi Trio (piazza Angelio). Venerdì 16 luglio  piazza dell’Annunziata ospiterà l’Acoustic Band e piazza del Sargentone il George Moore Quartet; chiuderanno sabato 18 il Luca Giovacchini trio (piazza del comune) e The Strangers (piazzetta del teatro).

Si ricomincerà poi giovedì 22 luglio con Niki La Rosa (piazza Angelio) e Malducas (piazza dell’Annunziata): venerdì 23 luglio Swing Trio (piazza del Comune) e Revenge (piazzale del Fosso) ed infine sabato 24 luglio On the Mind (Sargentone) e Chisco and the soul pirets (piazzetta del Teatro).

Da ricordare che, per cenare o fermarsi nei locali, è sempre bene prenotare in anticipo. La scelta di Barga Vecchia è davvero ottima e di qualità e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.